A Cannes, in contemporanea al Festival del Cinema, esordirà, con la sua prima serata il Festival d’art Pyrotechnique. Mentre a Nizza 86 fasci di luce puntati verso le stelle ricorderanno il dramma del 14 luglio 2016 vissuto sulla Promenade, in molte località della Costa Azzurra e del Dipartimento delle Alpi Marittime saranno i fuochi d’artificio, come da prassi, a segnare il momento cruciale della festa nazionale francese.
L’evento si terrà il 14 Luglio ore 22 e il tema non poteva che essere “Tapis rouge”. Dopo il grigiore dell’inverno e l’incertezza della primavera, il Groupe F stende il “tappeto rosso” di fronte al pubblico e agli artisti in occasione del ritorno dell’eterno spettacolo del cinema, ma anche dello spettacolo in tutte le sue forme.
L’evento è costruito sul principio di una coreografia, interamente guidata dalla musica, scandita da imprese pirotecniche ed effetti sontuosi, che guidano lo spettatore attraverso un momento di pura felicità.
Al calare della notte lungo le spiagge, la maestosa baia torna a risplendere di mille luci e trasporta lo spettatore dall’estasi della contemplazione all’euforia del finale.
Il programma dei fuochi d’artificio nel Dipartimento delle Alpi Marittime:
Martedì 13 Luglio 2021
Mercoledì 14 Luglio 2021