Pubblicato il 16 Ottobre 2023 da Redazione in Attualità

Cancro infantile: il Governo del Principe aiuta a finanziare lo studio clinico Mependax

Incontro a Marsiglia oggi, lunedì 9 ottobre 2023, alla presenza del Sig. Adrien BARONE, Direttore dell'Ospedale Timone e il Sig. Denis MACCARIO, Presidente della Fondazione Flavien
Condividi Notizie:
Immagine Cancro infantile: il Governo del Principe aiuta a finanziare lo studio clinico Mependax

Il Governo del Principe ha voluto associarsi alla richiesta di sostegno del Professor Nicolas ANDRE, oncologo pediatrico dell’Ospedale La Timone, per aver finanziato la sperimentazione clinica Mependax.

Questa sperimentazione clinica, coordinata dal professor Nicolas ANDRE, permetterà di esplorare nuove scoperte nuove strade nel trattamento dei tumori cerebrali pediatrici studiando l’uso della molecola Axitinib su una trentina di bambini malati di cancro al cervello in un vicolo cieco terapeutico delle cure tradizionali.

adv-588

Per questo motivo è stato organizzato un incontro a Marsiglia oggi, lunedì 9 ottobre 2023, alla presenza del Sig. Adrien BARONE, Direttore dell’Ospedale Timone e il Sig. Denis MACCARIO, Presidente della Fondazione Flavien, per procedere alla firma di un accordo che permetterà di formalizzare la collaborazione del Governo Princely e l’Assistenza Pubblica degli Ospedali di Marsiglia (AP-HM) consentendo così la donazione della somma di 200.000 euro per contribuire a finanziare questa sperimentazione clinica.

Sig. Christophe ROBINO, Consigliere del Governo e Ministro degli Affari Sociali e della Sanità, ha sottolineato: “dobbiamo ancora pensare a come possiamo comprendere meglio e soddisfare i bisogni dei bambini affetti da cancro, così come quelli delle loro famiglie e badante.

adv-459

 

Visita La nostra Pagina Instagram

adv-266

Leggi Altri Articoli