Pubblicato da Redazione in Attualità

Eletto anche il Principato di Monaco nel Cda delle Donne delle Nazioni Unite

Condividi notizia:
Immagine Eletto anche il Principato di Monaco nel Cda delle Donne delle Nazioni Unite
Monaco è stata eletta nel Consiglio di amministrazione di ONU Women, che conta 41 membri e che governa le attività operative e garantisce che queste siano conformi ai principi e ai valori delle Nazioni Unite.  Gli incontri durante l’anno dei membri prevedono la revisione del lavoro e la stesura del piano strategico, discutendone i programmi e le attività, e la supervisione dei piani finanziari e dei budget definiti.

Il Principato di Monaco finanzia con un contributo volontario annuale di 20.000 euro l’ONU Women e interviene regolarmente sul tema della protezione dei diritti delle donne, sia nell’ambito del Terzo Comitato che della Commissione.

Dal 2015, Monaco è uno dei membri fondatori dell’associazione per la parità di genere, il cui obiettivo è far avanzare la leadership delle donne, sostenere la parità e preservare l’equilibrio di genere nel mondo.

adv-353

Monaco ha sempre sostenuto le dichiarazioni congiunte sulla violenza contro le donne e sul 25 ° anniversario della Piattaforma d’azione di Pechino.

La Missione Permanente del Principato di Monaco presso le Nazioni Unite a New York vuole organizzare e partecipare regolarmente ad eventi con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza del ruolo e dei diritti delle donne.

adv-361