Giornata di conferme, il Monaco fa un passo avanti nella classifica generale rendendolo protagonista di un percorso fatto di continuità e buoni risultati.
Per il Nizza, che ha sconfitto il Marsiglia grazie a tre reti, si tratta di un gran successo perché gli permette di tirare un grosso sospiro di sollievo, dopo settimane di grande fatica.
Il Lille perde con il Nimes, ora terz’ultimo in classifica, un risultato che potrebbe compromettere la marcia della squadra del Nord che, in settimana, è stata nettamente battuta dal Paris Saint Germain ed eliminata dalla Coppa di Francia.
E la vittoria del Paris Saint Germain, a sera, nell’incontro clou con il Lione, rivoluziona la classifica: i giocatori della capitale raggiungono in testa il Lille, con il Monaco che ora é ad un solo punto dal Lione e dal terzo posto assoluto.
Vittorie esterne per due squadre che sperano nell’Europa: il Rennes ha espugnato il campo del Metz e il Lens ha nuovamente inguaiato lo Strasburgo.
Continua a perdere il Digione, sempre più solo all’ultimo posto in classifica, mentre Nantes e Lorient, pareggiando l’incontro, traggono ben pochi benefici dallo scontro diretto.
Il Montpellier vince l’incontro con il Bordeaux e si porta in classifica ad un solo punto dal Marsiglia e comincia a sperare nell’Europa.
Finisce in pareggio l’incontro tra Brest e Angers.
Ora il torneo osserva settimana di sosta per dare spazio alle nazionali ed alle qualificazioni per i mondiali, la cui fase finale si disputerà nel Qatar il prossimo anno.
Il campionato riprenderà a Pasqua e le gare verranno disputate tra sabato 3 e domenica 4 aprile.
Per la classifica generale clicca qui
Per il calendario della trentunesima giornata clicca qui