A causa del maltempo che persiste da diversi giorni e che ha provocato, in particolare, un forte moto ondoso, i lavori di livellamento della spiaggia del Larvotto, iniziati lo scorso 31 marzo, sono stati temporaneamente sospesi per motivi di sicurezza e tutela dell’ambiente marino.
Conseguenza: l’operazione, che avrebbe dovuto concludersi venerdì 18 aprile, sarà prolungata di una settimana, fino a venerdì 25 aprile compreso.
Pertanto, per motivi di sicurezza degli utenti, sarà vietata la balneazione e l’attività subacquea fino a tale data nelle due insenature del Larvotto.
I ristoranti e i negozi del complesso balneare resteranno comunque aperti, senza alcuna restrizione.
Si ricorda che questi lavori vengono effettuati, come lo scorso anno, per accogliere al meglio gli utenti in vista della stagione estiva.
Effettuati dalle 7:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:30, hanno l’obiettivo di ridurre la pendenza della spiaggia, che si è accentuata durante l’inverno, per garantire una capacità di accoglienza adeguata e migliorare l’accesso in sicurezza alle aree di balneazione.
Durante tutta la stagione, verrà eseguita una manutenzione regolare per mantenere la larghezza e la dolce inclinazione della spiaggia, senza causare ulteriori chiusure o limitazioni per i bagnanti.