Eventi del Weekend a Monaco, scoprili tutti!!
Sabato 14 dicembre 2024, alle 18:30, Chiesa Saint-Charles
Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, Stagione 24/25, sotto la Presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover – “Concerto di Natale” con Peter SZÜTS, Direttore, Matthias PERSSON, Matthieu BLOCH, Coro da Camera 1732, Coro di Voci Bianche dell’Accademia Rainier III. Il programma include musiche di HÄNDEL, BIBER, ALBINONI, J. S. BACH e altri.
Da venerdì 15 novembre 2024 a domenica 5 gennaio 2025, dalle 10:00 alle 19:00, Avenue de Monte-Carlo
Benvenuti nell’incantevole mondo dei nostri chalet di Natale! Scoprite gli chalet e lasciatevi conquistare da delizie festive e regali unici. Quest’anno vi aspetta un’ampia selezione di specialità dolci e salate, trasformando le vostre festività di fine anno in una vera celebrazione gastronomica. Nei nostri chalet troverete anche una gamma di profumi avvolgenti, mazzi di fiori incantati e molto altro ancora, per coccolare i vostri cari o concedervi un momento speciale. Fate una pausa rigenerante durante lo shopping, gustando le nostre crêpes e il nostro cioccolato caldo!
https://www.montecarlosbm.com/fr/inspiration/nos-pop-ups-festifs
Fino a lunedì 16 dicembre 2024, Gildo Pastor Center
Venturi Space invita il grande pubblico a scoprire una mostra temporanea gratuita dedicata alle missioni lunari Apollo 15, 16 e 17. Allestita nella hall del Gildo Pastor Center, questa esposizione immersiva ed educativa è pensata per gli appassionati di esplorazione spaziale, le famiglie e tutti i curiosi desiderosi di immergersi nella storia delle missioni Apollo.
Giovedì 12, Venerdì 13, Sabato 14 alle 20:00 e Domenica 15 dicembre 2024 alle 16:30, Théâtre des Muses
Se Moby Dick è un capolavoro assoluto, è perché non è solo un favoloso romanzo d’avventura, ma anche il diario di bordo di un’ossessione. Da quando un feroce capodoglio ha portato via la gamba del capitano Achab, quest’ultimo lo insegue senza tregua con odio e furore. Trascina con sé marinai che, poco a poco, vengono risucchiati dal vortice di questa folle vendetta. Questo racconto avvincente, rivelatore di una ricerca iniziatica, è tanto profondo quanto saggio. Pone le grandi domande dell’esistenza umana e incide nella memoria degli uomini un nuovo mito: quello della balena bianca.
https://www.letheatredesmuses.com/
Da venerdì 6 dicembre 2024 a domenica 5 gennaio 2025, Quai Albert Ier
Il Villaggio di Natale 2024, con il tema di quest’anno “Pan di Zenzero e Delizie”, delizierà i palati e incanterà grandi e piccini. Il Comune invita il pubblico a immergersi in un universo festoso e dolce, dove lo spirito del Natale si mescolerà con le gioie dell’infanzia. Immerso in un mondo sia goloso che magico, il pubblico potrà godersi i 21 stand gastronomici e i 24 chalet di vendita, senza dimenticare le attrazioni: la grande ruota, la giostra dell’albero di Natale, il carosello, lo scivolo slitta, le slitte di Babbo Natale e la giostra natalizia per i più piccoli. Novità di quest’anno: un percorso ludico di Natale!
https://mairie.mc/le-village-de-noel