Scopri gli eventi Weekend in Costa Azzurra
Domenica 24 novembre 2024, alle 18:00, Opéra Garnier Monte-Carlo
Monte-Carlo Jazz Festival 2024 – In collaborazione con l’Istituto Audiovisivo di Monaco, questa proiezione presenterà Elevator to the Gallows di Louis Malle, con la musica di Miles Davis, il 24 novembre.
https://www.montecarlosbm.com/fr/spectacles/monte-carlo-jazz-festival/
Sabato 23 novembre 2024, alle 20:30, Opéra Garnier Monte-Carlo
Monte-Carlo Jazz Festival 2024 – Una serata con due concerti all’Opéra Garnier Monte-Carlo il 23 novembre, con AYO seguita da Mayra Andrade.
https://www.montecarlosbm.com/fr/spectacles/monte-carlo-jazz-festival/
Domenica 24 novembre 2024 alle 16.
Armati dei loro diplomi dei più prestigiosi conservatori di Francia e Navarra e dopo aver perlustrato i palcoscenici della musica classica per più di 10 anni, i 4 musicisti del quartetto Leonis vivranno per 1 ora una vera eclissi musicale trasportati dalle loro sedie su ruote, suonando e ballando allo stesso tempo, funamboli sulle corde, in un universo burlesque e poetico.
https://casino-nice.partouche.com/
Domenica 24 novembre 2024 alle 15.
L’orchestra Passion Classique, fondata da Matthieu Peyrègne, vi invita in un viaggio musicale indimenticabile dove grandi e piccini saranno trasportati nei mondi musicali che conoscono bene: i più grandi classici Disney. Guidati da un gruppo di quindici musicisti, venite a mettere alla prova le vostre conoscenze e a deliziare i vostri piccoli con gli essenziali Aladino, La Sirenetta, Coco o il Re Leone.
https://cpc.departement06.fr/informations-pratiques
Un centinaio di artisti dilettanti esporranno a questa terza mostra (pittura, ceramica, scultura). EMAP ospiterà la creazione di un affresco collettivo, una dimostrazione di arte digitale e scultura contemporanea e una conferenza su Niki de Saint Phalle.
Il Soroptimist Club di Mentone organizza il 23 e 24 novembre 2024 il 3° Salon d’Artistes Amateurs al Palais de l’Europe di Mentone. Un evento culturale conviviale in cui il pubblico potrà incontrare e scoprire un centinaio di artisti appassionati, talentuosi e creativi.
In un decennio, la Malpaso Dance Company si è affermata sulla scena internazionale proponendo progetti che uniscono i migliori coreografi contemporanei ai più promettenti talenti cubani. Si basa sulla qualità dei ballerini formati nelle scuole del paese, riconosciuta unanimemente. Un programma di tre pezzi testimonia la loro tecnica e vitalità.
https://www.cannesticket.com/fr
Stabilitasi in Svezia e decisamente orientata verso la danza contemporanea, la GöteborgsOperans Danskompani, sotto la direzione artistica di Katrín Hall, è una delle compagnie più prestigiose in Europa.
Il suo repertorio è composto da creazioni audaci, spesso create esclusivamente per lei. Affascinata dall’eccellenza dei ballerini, Crystal Pite ha proposto Solo Echo, un pezzo dall’estetica mozzafiato accompagnato dalla musica di Johannes Brahms. Sotto un cielo nevoso, sette ballerini danno vita a un vortice di emozioni.
https://www.cannesticket.com/fr
SABATO 16 NOVEMBRE alle ore 16:00
Recital di pianoforte – ALMA AMBROSI-SANTAMARIA
E tanti altri…
L’Abécédaire di Moya, è l’universo di Moya declinato in 26 Lettere, dove troviamo la sua «Terra di Moya» in versione giocosa e maliziosa.
Dopo un primo Abécédaire realizzato nel 2003 nell’ambito della lotta contro l’Illetterismo, che ha fatto un tour in tutte le alleanze francesi d’Italia ed è stato venduto in Corea, un nuovo Abécédaire è nato nel 2007.
Presentato per la prima volta sulla parete Foster del Carré d’art di Nîmes, è stato oggetto di un piccolo libro che ora lo accompagna: a ciascuna delle lettere corrispondono 26 brevi testi, come altrettante luci per raccontare il percorso di un artista che si rifiuta di limitarsi.
Venerdì 22 novembre 2024 alle 20.
Biglietti presso il Bureau de la Culture, 1, rue Jean Gastaut
dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30, oppure la sera del concerto.
L’ensemble Cacherto-Grosso è un gruppo di 6 musicisti dell’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo appassionati di musica ebraica.
https://destination.beaulieusurmer.fr/
Una commedia mortale! François e Gaëlle non si conoscono, ma hanno un appuntamento nello stesso identico posto…
Entrambi sono attesi per un colloquio di lavoro in una grandissima agenzia di comunicazione, ma si ritrovano rinchiusi in una cantina da un pericoloso psicopatico che impone loro un dilemma cornéliano…
Dal 20/11/2024 al 05/01/2025, ogni giorno.
Calendario di novembre
“DESTINAZIONE NATALE” CAP3000 vi porta in viaggio nel cuore delle festività natalizie
Dal 20 novembre al 5 gennaio, CAP3000 propone un ricco programma di attività ed eventi che vi condurranno nel cuore del Natale.
Philippe Lacheau dà il via ai festeggiamenti