Pubblicato da Sara Contestabile in Food & Fashion, Italia e Monaco

E’ nato il relais “Fiocco di Neve”. Nuovo indirizzo di charme a Limone Piemonte

Una "ventata di novità" per Limone Piemonte portate da due imprenditori amici che vivono a Monte-Carlo e che amano questa nota località di montagna
Condividi notizia:

Potrebbe già essere il primo biglietto da visita, elegante, di charme, classy a offrire nuovo vigore e freschezza a Limone, nota località di montagna e sciistica, emblematica del Piemonte, da sempre e storicamente amatissima meta frequentata dalla vicina clientela d’Oltralpe, monegaschi e residenti del Principato di Monaco inclusi. Nato dalle ceneri dell’antico Hotel della Posta, poi trasformato nel Hotel Touring, sono occorsi 5 anni di lavori e restauri per dare vita al  nuovo relais “Fiocco di Neve”. Un boutique hotel, una bomboniera molto chic, pronta ad accogliere i turisti più esigenti di Limone Piemonte. Due sono i piani dedicati al relais  nei quali sono state ricreate 12 tra camere e suite, accoglienti ed eleganti.

Una delle camere da letto

adv-147

A dare vita a questa nuova struttura, inaugurata nei giorni scorsi, é stata una coppia di imprenditori, amici, che vivono proprio ed operano nel Principato di Monaco: si tratta dell’Avvocato torinese Antonio Lombardi e dell’Ingegnere monegasco Gianlugi Coletti, entrambi con una grande esperienza nel settore immobiliare. L’avvocato Lombardi ci spiega come é maturata l’idea di creare la nuova struttura ricettiva che tante novità porterà nel cuore di Limone.

Frequento Limone da anni  e credo nella rinascita di un turismo di qualità:  questa é una località che personalmente io vivo e la reputo  un vero goiello. Per la vicinanza con la Costa Azzurra e per tutto il potenziale che ha – spiega Lombardi – Le strutture alberghiere sono negli anni scemate. Negli ultimi 20 anni le strutture ricettive in generale, qui si sono dimezzate mentre nei primi del ‘900 Limone era fra le più ambite località montane di tutto l’Arco Alpino con un gran numero di Alberghi –

La sala della colazione

Quando e perché é nata l’idea di creare questo boutique hotel?

l’Ing Coletti  ed io, con le nostre rispettive famiglie, qui a Limone trascorriamo le vacanze da moltissimi anni. Lui, stava sviluppando  un ambizioso progetto  immobiliare che riguardava anche questo Hotel. Il progetto di ristrutturazione é partito circa 4 anni fa e abbiamo deciso di creare qualcosa di molto bello, curato in tutti i dettagli. Volevamo che l’albergo avesse una Spa e che fosse soprattutto una struttura elegante, di alta qualità rivolta alla clientela internazionale più esigente. 

Cosa offrirà il nuovo realais “Fiocco di neve”?

-Intanto siamo in pieno centro a Limone, l’hotel sorge in un sito alberghiero storico, all’entrata del paese e della zona pedonale. Offriamo, ai nostri ospiti, il servizio di navette  verso gli  impianti  sciistici  durante la stagione invernale ed in quella estiva verso le seggiovie per le passeggiate in altura.  Al Fiocco di Neve Relais grande cura  verrá data alla colazione: si troveranno solo prodotti locali, di altissima qualità come ad esempio quelli  Agrimontana e comunque solo prodotti haut de gamme. Per il relax e la cura del proprio corpo, abbiamo creato una SPA di 200 mq di ultima generazione: con  percorso benessere, jacuzzi, bagno turco, sauna, docce emozionali ed una sala relax in cui si puo’ schiacciare un pisolino, in un ambiente ovattato ed adatto al riposo. La SPA comprende  la zona dedicata ai trattamenti estetici, oltre che una bella sala fitness con macchine Technogym.

Dettaglio colazione

Sono 12 tra camere e suite, le location per soggiornare in questo nuovo boutique hotel, kids e petfriendly, che già promette di diventare la meta preferita della clientela più esigente: le 12 camere, in stile romantico sono state arredate con scelte di materiali e colori diversi. E 6 di queste – tre coppie di camere – possono essere trasformate e privatizzate in un’unica family suite.

– Puntiamo molto anche sulla nostra equip – aggiunge l’avvocato Lombardi –  lo staff é ben formato ed attento ad offrire un servizio di qualità  per allietare il soggiorno degli ospiti – Ma le novità per la rinomata località piemontese e portate avanti dall’Avvocato Lombardi e l’Ingegnere Coletti non finiscono qui: con la prossima stagione invernale nascerà il “White”: un nuovo lounge bar dedicato al dopo cena.

A dicembre, disgiuntamente dal relais apriremo il lounge bar: mancava il luogo dove concludere la serata. Il concetto di discoteca, che in paese non manca certamente,  sta un po’ tramontando. Le serate si sviluppano oggi in locali dove dopo l’aperitivo si prosegue sino a fine serata. Il White lounge bar sarà in grado di accogliere serate a tema, anche gastronomiche e sarà la tappa dell’after dinner in cui terminare le serate. Nascerà accanto all’albergo, sviluppato su un solo piano, sarà in stile ottocentesco: come un “jardin d’hiver” – conclude Lombardi.

Con il relais “Fiocco di Neve” il White sarà un bel biglietto da visita  per il paese. Qui si alterneranno DJ e weekend con musica dal vivo, una vetrina ad alta quota anche per gli artisti che già lavorano in Costa Azzurra. Per maggiori informazioni si puo’ consultare il sito internet del nuovo relais “Fiocco di Neve”.

adv-795
Commenti
Ultime Notizie
Ultimi Video