Una commissione formata da 18 scienziati che rappresentano i centri di ricerca e organizzazioni internazionale, tra il 2019 e il 2020 ha supervisionato il lavoro di 44 scienziati provenienti da 18 paesi diversi.
Questi lavori sono stati racchiuso un rapporto “il Report on Ocean Pollution and Human Health” che mette in evidenza gli impatti inquinanti, sia chimici che organici sulla salute umana e le possibili soluzioni per limitare l’inquinamento sugli oceani.
La Commissione di Monaco per la salute e l’inquinamento degli oceani si è riunita, in occasione della Monaco Ocean Week 2021, mercoledì 24 marzo 2021. Questo incontro di lavoro ha offerto ai suoi membri l’opportunità di presentare le loro notizie scientifiche e di lavorare congiuntamente sull’applicazione della “Dichiarazione di Monaco sulla salute umana e l’inquinamento degli oceani”.
L’intervento è stato trasmesso sul sito web della Monaco Ocean Week. Il “Report on Human Health and Ocean Pollution”, preceduto da SAS il Principe Alberto II, accompagnato dalla Dichiarazione di Monaco e può essere scaricato a questo indirizzo: https://bit.ly/31ng2di