Pubblicato il 1 Agosto 2023 da Redazione in Uncategorized

Christophe Steiner nominato Capo Gabinetto del Principe Alberto, Monaco

Assumerà ufficialmente le sue nuove funzioni lunedì 4 settembre. Il Sovrano: "Felicissimo della sua nomina, è un uomo di grande esperienza"
Condividi Notizie:
Immagine Christophe Steiner nominato Capo Gabinetto del Principe Alberto, Monaco

S.A.S. il Principe Alberto II ha nominato Christophe Steiner Capo Gabinetto del Principe. Steiner assumerà ufficialmente le sue nuove funzioni lunedì 4 settembre.

“Sono felicissimo della sua nomina a Capo del mio Gabinetto – dichiara S.A.S. il Principe Alberto -, un uomo di grande esperienza, che ha occupato le più alte cariche politiche nella sua carriera. La sua conoscenza approfondita degli affari pubblici e delle questioni economiche e finanziarie, sarà una risorsa importante per rispondere alle sfide attuali del Paese”.

adv-468

È stato membro del Consiglio nazionale dal 1998 al 2003 e dal 2008 al 2013, vicepresidente dello stesso consiglio dal 2013 al 2016, poi presidente di questo consiglio dall’aprile 2016 al febbraio 2018. Viene sostituito in questa posizione da Stéphane Valeri.

Il 22 novembre 2018 è stato nominato ambasciatore di Monaco in Francia. Entra in carica il 2 gennaio 2019.

adv-377

Dopo essere stato eletto Presidente del Consiglio Nazionale nel 2016, Christophe Steiner è stato nominato Ambasciatore Straordinario di Monaco in Francia e nel Principato di Andorra nel 2019.

Questa posizione gli dà un seggio nel Consiglio permanente dell’Organizzazione internazionale della francofonia.

adv-922

In passato ha anche lavorato in seno alla Commissione di Controllo delle Attività Finanziarie e al Servizio d’Informazione e di Controllo sui Circuiti Finanziari.

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli