Pubblicato da Redazione in Eventi, Turismo

Cannes selezionata per l’Oscar Tourism Award

Condividi notizia:
Immagine Cannes selezionata per l’Oscar Tourism Award

Buone notizie per i professionisti del turismo, della cultura ed eventi, e del MICE (Conference and Event Incentive Meetings) che sono fermi da circa un anno.

Quest’anno è Cannes la “Miglior destinazione per festival ed eventi in Europa”, nonchè “Miglior destinazione costiera in Europa”, grazie alla sua splendida baia, le ampie spiagge e un ritmo di vita rilassato, secondo i World Travel Awards del 2021, considerati gli Oscar del turismo dal Wall Street Journal, che premiano l’eccellenza nel turismo e costituiscono un vero e proprio standard in tutto il mondo.

adv-424

Tra le attività di Palazzo dei Festival ospitati a Cannes ricordiamo il Festival del Cinema e bellissimi eventi internazionali come la serie di Cannes, MIPIM, Cannes Lions, Tax Free World, Cannes Yachting Festival o Festival Internazionale dei Giochi, Cannes – Costa Azzurra La Francia per ballare.

La meta della Costa Azzurra è stata l’unica destinazione francese menzionata per questa la categoria del Festival ed eventi in Europa, e si è trovata a gareggiare con Barcellona, Budapest, Dublino, Londra, Mosca, Monaco (Germania), Isole Madeira e Venezia. Mentre, per quanto riguarda la categoria Costiera, ha affrontato rivali come Corfù, Maiorca, Marbella (Spagna) , Porto Santo (Madeira), Sardegna, Algarve.

adv-651