Pubblicato il 12 Maggio 2017 da Sara Contestabile in Attualità, Sport a Monaco

Sabato a Monte-Carlo torna la sfida dei bolidi elettrici con il secondo ePrix

Appuntamento sabato 13 maggio 2017. Il circuito sarà chiuso al traffico dalle 6.00 alle 19.00
Condividi Notizie:
Immagine Sabato a Monte-Carlo torna la sfida dei bolidi elettrici con il secondo ePrix

E’ già tutto pronto per il Gran Premio di Monte-Carlo, l’appuntamento sportivo più glamour ed emozionante del pianeta torna dal 25 al 28 maggio sul ‘Re’ dei circuiti della Formuna Uno mondiale.

Ma già da questo sabato in Principato si comincia a respirare l’atmosfera della competizione e della gara con le emozioni ‘aternative’ di questo straordiario circuito cittadino: sabato 13 maggio sarà infatti la volta dell’ePrix, una seconda edizione per Monaco che torna ad ospitare per la seconda edizione la gara che vede sfidarsi i silenziosi ma potenti bolidi elettrici. Sabato per tutto il giorno dunque occhi puntati sul circuito monegasco su una gara che ancora rappresenta una novità nel mondo delle corse. E chissà che non ne rappresenti il futuro.

adv-494

L’ePrix di Monaco si svolge sullo stesso tracciato del Grand Prix di Formula Uno ed é possibile assistervi, come per il GP, riservando un posto nelle tribune ormai già perfettamente allestite e montate per la Formula Uno. Natualmente i prezzi questa gara sono decisamente bassi se paragonati alle tariffe da capogiro per vedere la F1. Per assistere alla competizione la tariffa fissa é di 20 euro a persona con uno sconto del 50% su un terzo biglietto acquistato (50 euro per tre biglietti). Sabato 13 maggio, se si vuole vivere l’esperienz ePrix, é anche possibile pranzare in uno dei ristoranti accanto al circuito come La Marée, il ristorante con la vista più bella sul circuito, il Café de Paris o l’American Bar per coloro che preferiscono restare accanto alla Piazza del Casino.

Il programma della gara, si svolge in un giorno solo ed é decisamente ‘light’ se paragonato alle competizioni della F1 classica. Il circuito cittadino comunque sabato resterà chiuso al traffico dalle 6 di mattino fino alle 19.00, proprio come per le gare e le prove previste quando si svolge la Formula Uno. Sabato 13 maggio dalle 8.00 di mattina inizieranno due sessioni di prove ( non valide per le qualifiche ) mentre le prove per le qualifiche si terranno dalle tra le 12.00 e le 12h45 (scaglionate in 4 gruppi). Alle 15.00 si terrà la parata dei piloti mentre il secondo Monaco ePrix, la gara,  scatterà dalle 16.04 per una gara che conterà 51 giri. Dopo la cerimonia conclusiva dalle 19.00  il circuito tornerà ad essere aperto al traffico.

adv-212

Per informazioni, assistere al secondo ePrix e aquistare i biglietti si puo chiamare il numero +37793152624 oppure consultare il sito www.monaco.e-prix.com

adv-197