La Federazione Monegasca di Tennis è orgogliosa di annunciare lo svolgimento della terza edizione del Tennis Europe Junior Masters Monte-Carlo, sotto l’Alto Patronato di SAS il Principe Alberto II di Monaco. Questa competizione costituisce un momento chiave alla fine della stagione per l’élite dei giovani giocatori, poichè riunisce gli 8 migliori talenti maschili e femminili delle categorie minori 14 e under 16 anni del Tennis Europe Junior Tour. Tra gli ex campioni, noi includono nomi illustri come Rafael Nadal, Alexander Zverev, Kim Clijsters e Belinda Bencic.
L’edizione 2023 darà nuova vita a questo torneo introducendo un cambio di format. Il Tennis Europe Junior Masters Monte-Carlo adotterà infatti il formato “Round Robin”. Questo passaggio ad un sistema di gioco a rotazione darà un’altra dimensione alla competizione, offrendo ai giovani talenti un’esperienza ancora più emozionante.
Il torneo si svolgerà dal 2 al 5 novembre 2023, sui leggendari campi in terra battuta del Monte Carlo Country Club, dove si gioca anche l’iconico ATP Masters 1000, il Rolex Monte-Carlo. Maestri.
Qui di seguito l’elenco dei qualificati per le quattro categorie:
La Presidente della Federazione Monegasca di Tennis e del Monte-Carlo Country Club, Mademoiselle Melanie-Antoinette de Massy, ha espresso la sua soddisfazione: “È con immenso piacere per noi prepararsi ad ospitare il Tennis Europe Junior Masters Monte-Carlo per il terzo anno consecutivo. Sono felice di poter accogliere nel Principato questi giovani campioni che saranno senza dubbio nella futura élite del tennis mondiale. Il passaggio di quest’anno al formato “Round Robin” porta con sé nuovo dinamismo per questo evento, garantendo momenti indimenticabili sui nostri campi.”