Pubblicato il 12 Marzo 2021 da Redazione in Sport a Monaco

Ligue 1: riprende nel fine settimana il torneo con il Lille in testa

Il Monaco, quarta forza del torneo, si trova a 4 punti dal Lione ed a 7 dal Lille.
Condividi Notizie:
Immagine Ligue 1: riprende nel fine settimana il torneo con il Lille in testa

Dopo una settimana di sosta dedicata alla Coppa di Francia, si riprende con la Ligue 1.

Nessuna novità per il Lille che è ancora in testa alla classifica, il Paris Saint Germain rimane l’unica squadra francese ancora in lizza in Europa, ha vinto il suo girone eliminatorio e se la dovrà vedere, mercoledì 10 marzo, col Barcellona.

adv-242

Al terzo posto in classifica, a tre punti dal Lille, il Lione, squadra che dopo un inizio non entusiasmante ha saputo ingranare la marcia giusta e che può contare anche su Depay, vice capo cannoniere del torneo.

Il Monaco, quarta forza del torneo, si trova a 4 punti dal Lione ed a 7 dal Lille, un margine che può essere recuperato, almeno in funzione di cercare di accedere alla Champions alla quale sono ammesse le prime tre.

adv-617

Troviamo poi il Lens, neo promosso, che ha fino ad ora disputato un campionato esaltante, sicuramente al limite delle proprie forze.

Alle coppe europee accederanno:

adv-263

  • 3 squadre in Champions;
  • 1 squadra in Europa League (oltre alle vincitrici di Coppa di Francia e Coppa di lega se non già ammesse per altre ragioni)
  • 1 squadra alla neonata Conference League

Restano le speranze di formazioni come Marsiglia, Montpellier, Metz e Rennes che certo non stanno disputando un torneo esaltante.

Per quanto concerne la Coppa di Francia ed i suoi sedicesimi di finale, in attesa del derby tra Nizza e Monaco di questa sera, hanno passato il turno: Boulogne, Toulouse, Sedan, Rumilly V., Montpellier, Red Star, Le Puy, Metz, Saumur, Olympique Lyonnais, Paris Saint Germain, Angers, Lille, Voltigeurs de Chateaubriant e Canet Roussillon.

Le eliminate di Ligue 1, alcune anche a sorpresa, sono: Lens, Lorient, Brest e Marsiglia.

Per la classifica generale clicca qui

Per il calendario della ventinovesima giornata clicca qui