Pubblicato il 22 Marzo 2021 da Redazione in Sport a Monaco

Ligue 1: giornata di conferme, vincono le due squadre della Costa Azzurra

Il Monaco punta sulla continuità e il buon gioco.
Condividi Notizie:
Immagine Ligue 1: giornata di conferme, vincono le due squadre della Costa Azzurra

Giornata di conferme, il Monaco fa un passo avanti nella classifica generale rendendolo protagonista di un percorso fatto di continuità e buoni risultati.

Per il Nizza, che ha sconfitto il Marsiglia grazie a tre reti, si tratta di un gran successo perché gli permette di tirare un grosso sospiro di sollievo, dopo settimane di grande fatica.

adv-504

Il Lille perde con il Nimes, ora terz’ultimo in classifica, un risultato che potrebbe compromettere la marcia della squadra del Nord che, in settimana, è stata nettamente battuta dal Paris Saint Germain ed eliminata dalla Coppa di Francia.

E la vittoria del Paris Saint Germain, a sera, nell’incontro clou con il Lione, rivoluziona la classifica: i giocatori della capitale raggiungono in testa il Lille, con il Monaco che ora é ad un solo punto dal Lione e dal terzo posto assoluto.

adv-353

Vittorie esterne per due squadre che sperano nell’Europa: il Rennes ha espugnato il campo del Metz e il Lens ha nuovamente inguaiato lo Strasburgo.

Continua a perdere il Digione, sempre più solo all’ultimo posto in classifica, mentre Nantes e Lorient, pareggiando l’incontro, traggono ben pochi benefici dallo scontro diretto.
Il Montpellier vince l’incontro con il Bordeaux e si porta in classifica ad un solo punto dal Marsiglia e comincia a sperare nell’Europa.

adv-246

Finisce in pareggio l’incontro tra Brest e Angers.

Ora il torneo osserva settimana di sosta per dare spazio alle nazionali ed alle qualificazioni per i mondiali, la cui fase finale si disputerà nel Qatar il prossimo anno.

Il campionato riprenderà a Pasqua e le gare verranno disputate tra sabato 3 e domenica 4 aprile.

Per la classifica generale clicca qui

Per il calendario della trentunesima giornata clicca qui