Eventi del Weekend a Nizza, scoprili tutti!!
Domenica 1° dicembre 2024 alle 19.
In occasione dell’uscita del suo nuovo album REFLETS, Grand Corps Malade torna sul palco con un nuovo spettacolo!
Per lui, questa nuova opera rappresenta un’opportunità per esplorare i riflessi della società, per catturare lo spirito di un’epoca, per cogliere gli elementi che ci circondano. Un concerto da non perdere!
Sabato 30 novembre 2024 dalle 20 alle 2.
DJ ABDEL è una delle figure più conosciute dell’hip-hop e dell’R’NB francese e si ferma al Frigo 16 per una grande rassegna di successi funk della vecchia scuola ma anche hip-hop, RnB, Ragga Dancehall..
Venite a rivedere i vostri classici ma soprattutto avvisate i vostri amici, perché la serata si preannuncia calda.
SENA aprirà per DJ Abdel con un set groove completo, cosparso di brani di amapiano/afrobeats e GETFITWITHYAS vi farà iniziare la serata con una piccola sessione speciale di musica fitdance oldschool.
https://my.weezevent.com/dj-abdel-a-nice
Sabato 30 novembre 2024 alle 20.
Vista la grande richiesta di “The World of Hans Zimmer – A new dimension”, il tour europeo continuerà il suo viaggio attraverso le principali città europee nell’autunno del 2024.
Il nuovo sottotitolo “Una nuova dimensione” lo lascia già intendere: Hans Zimmer sta arrangiando una selezione completamente nuova dalla sua variegata collezione di colonne sonore per “The World of Hans Zimmer – A new dimension”. Il pubblico intraprenderà un viaggio musicale unico e si immergerà in dimensioni completamente nuove grazie alla musica del due volte premio Oscar® Hans Zimmer: Potente. Magnifica. Drammatica. Mozzafiato. Potente. Toccante.
https://www.worldofhanszimmer.com/the-world-of-hans-zimmer-a-new-dimension/
Dal 27/07/2024 al 05/01/2025, dalle 10 alle 17.
Chiuso il martedì.
Questa esposizione esplora l’universo del bambù in Giappone, un insieme culturale che aggrega la storia dell’arcipelago, la sua arte e il suo rapporto con la Cina.
Il visitatore scoprirà creazioni contemporanee per poi comprendere le radici di una tradizione millenaria in un racconto che si articola attorno a tre grandi lignaggi di artisti.
Dal 03/09/2024 al 04/01/2025, ogni giorno.
L’Artistique ritorna con la restituzione della Ferrero Donation Collection e invita Jean Mas per una mostra temporanea.
Nel 1986, Jean Ferrero propone a Jean Mas una mostra intitolata “Il cubaggio della Scuola di Nizza”, per “cubo” diversi artisti della Scuola di Nizza. L’anno successivo Jean Mas realizza 19 cubi di legno di 20x20x20 cm. L’esposizione avviene, con l’edizione di un libretto limitato a cento copie da parte di “Z’éditions” e come spesso, quando è all’origine, Jean Ferrero decide di conservare tutti questi pezzi fino a far parte della sua donazione al Città di Nizza nel 2014.
https://www.nice.fr/fr/culture/musees-et-galeries/l-artistique
Dal 05/09 al 05/12/2024, il 1° giovedì del mese.
Tre comici, tre volte più risate!
Preparatevi a vivere una serata esplosiva con “Tripla dose”! Ogni primo giovedì del mese, venite a scoprire tre comici dal talento unico, ciascuno dei quali vi offrirà 20 minuti di battute.
Che siate amanti dell’umorismo nero, dello stand-up più stravagante, o di una commedia più leggera, questo spettacolo variegato saprà soddisfare tutti i gusti. Risate garantite!
Dal 06/09/2024 al 05/07/2025, il 1° venerdì del mese alle 21.
Una volta al mese, i comici scatenati dei ContaBlaBla vi propongono lo spettacolo di improvvisazione “Jivéjigo”.
Dal 2005, la lega di teatro d’improvvisazione di Nizza, i Counta BlaBla, presenta il suo spettacolo di improvvisazione “Jivéjigo”, dove l’interazione con il pubblico è il motore della serata!
Quattro attori improvvisano le storie più inaspettate a partire dalle sfide imposte da un presentatore scatenato, che conta sulla partecipazione attiva del pubblico per proporre parole a getto. Quindi, venite con le vostre idee… I CountaBlaBla risponderanno con le loro!
https://theatre-impasse.placeminute.com/event/improvisation/jivejigo,36782.html?langue_front=fr