Pubblicato il 21 Marzo 2024 da Redazione in Attualità, Attualità a Monaco, Cultura e Turismo a Monaco, Monaco

La Direzione del Turismo e dei Congressi presenta il bilancio dell’anno 2023 e le direttive strategiche per il 2024

La Direzione del Turismo e dei Congressi presenta il bilancio dell'anno 2023 e le direttive strategiche per il 2024
Condividi Notizie:
Immagine La Direzione del Turismo e dei Congressi presenta il bilancio dell’anno 2023 e le direttive strategiche per il 2024

In presenza di S.E. Monsieur Pierre DARTOUT, Ministro di Stato, e di M. Pierre-André CHIAPPORI, Consigliere di Governo Ministro per le Finanze e l’Economia, la Direzione del Turismo e dei Congressi (DTC) ha recentemente riunito al Grimaldi Forum i rappresentanti del settore turistico di Monaco.

Il 2023 ha registrato un tasso di occupazione negli hotel del Principato del 57%, in aumento di 1 punto rispetto al 2022, mentre il prezzo medio è aumentato del 3,5%, raggiungendo il record di 474€ HT escluse le spese di servizio.

adv-862

Se durante l’estate i clienti provenivano principalmente dagli Stati Uniti e dal Medio Oriente, anche il TOP 3 annuale è cambiato con gli Stati Uniti che occupano il secondo posto, dietro alla Francia e davanti all’Italia, mentre il Regno Unito è sceso al quarto posto.

Il signor Guy ANTOGNELLI, Direttore del Turismo e dei Congressi, ha indicato che la DTC intensificherà ulteriormente le sue azioni commerciali sui mercati più promettenti e cercherà di rilanciare i mercati essenziali che, sebbene ancora predominanti, non sono così dinamici come in precedenza.

adv-465

Oltre a un’ampia azione dedicata al turismo responsabile, la campagna “LIKE NOWHERE ELSE” sarà oggetto di un piano di sviluppo ambizioso, in particolare presso compagnie aeree come Air France, United Airlines, Lufthansa, China Airlines e British Airways.


Visita La nostra Pagina Instagram

adv-873

Leggi Altri Articoli