Pubblicato il 30 Maggio 2024 da Redazione in Monaco, Sport a Monaco

Parigi 2024: il Torneo di Qualificazione Olimpica di Rugby a 7 a Monaco

Condividi Notizie:
Immagine Parigi 2024: il Torneo di Qualificazione Olimpica di Rugby a 7 a Monaco

Lo Stadio Louis II ospiterà, dal 21 al 23 giugno prossimo, il Torneo di Qualificazione Olimpica di rugby a 7 per i Giochi di Parigi 2024. 24 squadre nazionali, maschili e femminili, di tutto il mondo si affronteranno per ottenere l’ambito lasciapassare. Monaco sta diventando quasi una tappa abituale per questo evento. Da quando il rugby è diventato sport olimpico nel 2016, il Principato ospita nuovamente il torneo che offrirà un’ultima opportunità ai paesi non qualificati di partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. 12 squadre maschili e 12 femminili sono interessate a questa importante competizione quest’anno.

I Blitzbock, seri contendenti

adv-976

Il torneo maschile vedrà la partecipazione di Sudafrica, Brasile, Canada, Cile, Cina, Gran Bretagna, Hong Kong, Messico, Papua Nuova Guinea, Spagna, Tonga e Uganda. I Blitzboks figurano tra i pesi massimi insieme ad altre squadre del HSBC SVNS come il Canada, la Gran Bretagna e la Spagna. Si prospetta un grande spettacolo a Monaco.

Un torneo femminile più aperto

adv-64

Tra le donne, la competizione si preannuncia molto aperta e vedrà la partecipazione di Argentina, Cina, Repubblica Ceca, Hong Kong, Kenya, Giamaica, Messico, Papua Nuova Guinea, Paraguay e Polonia, Samoa e Uganda. Tutte queste squadre saranno determinate a dimostrare il loro miglior gioco per rappresentare il proprio paese sulla scena sportiva più grande del mondo.

Monaco, l’ultima chance per partecipare ai Giochi Olimpici

adv-829

Solo i vincitori del torneo maschile e femminile garantiranno il loro biglietto per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. È quindi evidente che ogni squadra difenderà con tenacia le proprie possibilità sul prato dello Stadio Louis II. Al termine dell’evento, i gruppi olimpici saranno svelati durante una conferenza stampa che si terrà nel Salon Honneur alla presenza dei due capitani delle squadre qualificate, di World Rugby e di un rappresentante di Parigi 2024.

La biglietteria online è aperta

Dal 27 maggio scorso, la biglietteria online è aperta per i tre giorni di competizione. Le prenotazioni sono disponibili su www.monaco-rugby.com. La Federazione Monegasca di Rugby, organizzatrice di questo evento, conta sul successo eccezionale della Coppa del Mondo di Rugby 2023 in Francia per attirare il maggior numero di spettatori allo Stadio Louis II dal 21 al 23 giugno prossimo.

Maggiori informazioni

Contatto biglietteria: billetterietqo2024@monaco-rugby.com

Sito web: www.monaco-rugby.com

Instagram: monaco_svns e rugby.monaco