La saggia decisione della Ligue 1 di non far disputare l’incontro tra Marsiglia e Rennes, arriva poche ore prima dell’incontro.
La decisione è stata presa dopo che un gruppo di 350 persone hanno preso d’assalto il centro dell’Olimpique con incendi, devastazioni e il ferimento di Villas Boas e altri giocatori.
L’annuncio:
In considerazione degli incidenti verificatisi questo pomeriggio al centro di allenamento dell’Olympique di Marsiglia, la partita Marsiglia-Rennes è rinviata a data da destinarsi. [Il comunicato della LFP]
Il Marsiglia non naviga in buone acque, molte persone che hanno partecipato all’assalto sono state fermate e arrestate ma la situazione non è sotto controllo il prossimo incontro previsto infatti è contro il Paris Saint Germain.
Per quanto riguarda le partite giocate, la sorpresa arriva dal Lorient che sconfigge il Paris Saint Germain facendolo cadere dal primo posto della classifica e lasciando il primo posto al
Olympique Lyonnais.
Altra sconfitta per il Nizza contro il Saint Etienne. Sicuramente la squadra di Adrian Ursea dovrà prepararsi meglio in vista del derby a Monaco.
Il Monaco dal canto suo vince a Nantes consolidando la sua posizione e si prepara al derby contro il Nizza, una gara che in altri tempi avrebbe mosso folle di tifosi e che domani, invece, verrà disputata nel silenzio e nel vuoto dello stadio Luis II.