Pubblicato il 8 Novembre 2024 da Redazione in Eventi, Monaco

Eventi del Weekend del 9 e 10 Novembre 2024 a Monaco

Cosa fare nel weekend a Montecarlo? Ecco gli eventi del fine settimana del Principato di Monaco
Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend del 9 e 10 Novembre 2024 a Monaco

Eventi del Weekend a Monaco, scoprili tutti!!


Opera – “La bohème”

Domenica 10 novembre 2024, alle 15:00, Grimaldi Forum Monaco

Opéra de Monte-Carlo, stagione 2024/25. Opera. Direttore d’orchestra: Marco Armiliato. Regia: Jean-Louis Grinda. Opera in quattro atti. Musica di Giacomo Puccini (1858-1924). Libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, basato su Scènes de la vie de bohème di Henry Murger (1849). Prima rappresentazione: Torino, Teatro Regio, 1 febbraio 1896.

https://www.opera.mc/


Betclic Élite Basketball – “AS Monaco – Dijon”

Domenica 10 novembre 2024, Salle Gaston Médecin

Campionato francese di basket Betclic Élite: AS Monaco Roca Team – Dijon

https://asmonaco.basketball/


Charity – “Turning Luxury Into Charity”

Sabato 9 novembre 2024, dalle 19:00 alle 2:00, Hôtel Fairmont Monte Carlo

Cena di Gala di Beneficenza Club Vivanova Luxury Lifestyle, sotto l’Alto Patronato della Principessa Stéphanie di Monaco. A favore di Fight Aids Monaco e di Écoute Cancer Réconfort.

https://www.clubvivanova-luxurygala.com/


Concerto – “Signes du Temps – A Capella”

Sabato 9 novembre 2024, alle 18:00, Cattedrale Notre-Dame-Immaculée di Monaco

La Fondation Prince Pierre de Monaco organizza un concerto spirituale tenuto dal coro estone Vox Clamantis, diretto dal maestro Jaan-Eik Tulve, che eseguirà un programma di musica sacra. Prima mondiale di Quattro Salmi di Valentin Silvestrov, dedicati a S.A.R. la Principessa di Hannover. Opere di: Arvo Pärt, Valentin Silvestrov, Helena Tulve.

https://my.weezevent.com/signes-du-temps-a-capella


Teatro – “Soum, l’ami des fantômes”

Sabato 9 novembre alle 14:30 e alle 16:30, e domenica 10 novembre 2024 alle 11:00, Théâtre des Muses

Ispirata alle tradizionali storie popolari africane, questa favola morale sulla tolleranza presenta costumi e canzoni originali. Mentre i malvagi abitanti del villaggio si preparano a cacciare il pacifico Soum dalla sua casa, la perfida strega Mafachtouh e Meremba, l’addomesticatore di mostri, tramano un attacco. Ma Soum e i suoi amici fantasmi potrebbero essere gli unici con il potere di salvare il mondo…

https://www.letheatredesmuses.com/


Esibizione – “7th Monaco Artists’ Forum”

Da venerdì 8 a giovedì 14 novembre 2024, dalle 13:00 alle 19:00, Auditorium Rainier III

Il Forum degli Artisti di Monaco si tiene ogni due anni presso l’Auditorium Rainier III, mettendo in mostra opere di oltre 80 artisti, tra cui dipinti, sculture e fotografie. Ogni edizione del Forum presenta nuovi espositori e nuove tecniche artistiche. In linea con le edizioni precedenti, il Premio del Pubblico permetterà ai visitatori di votare per la loro opera d’arte preferita, dal 21 ottobre al 4 novembre, con l’annuncio del vincitore previsto per l’8 novembre.

https://www.forumdesartistes.mc/


Teatro – “60 jours de prison”

Giovedì 7, venerdì 8, sabato 9 alle 20:00 e domenica 10 novembre 2024, Théâtre des Muses

Agosto 1944. Mentre infuriava la battaglia per liberare Parigi, Sacha Guitry si ritrovò imprigionato senza spiegazione, sulla base di nient’altro che voci secondo cui avrebbe collaborato con gli occupanti nazisti. Se nessuno conosceva la vera ragione del suo arresto, era semplicemente perché non ce n’era una. Durante la sua ingiusta prigionia, il grande scrittore tenne un diario quotidiano delle sue riflessioni, intrecciando aneddoti di vita quotidiana con il racconto di uno dei periodi più importanti della storia. Con la sua consueta eleganza, umorismo e visione filosofica, Sacha Guitry rivela un lato intimo e segreto di sé, pieno di umanità e umiltà.

https://www.letheatredesmuses.com/


Sport – “Monaco Sportsboat Winter Series (Act I)”

Da giovedì 7 a domenica 10 novembre 2024, Baia di Monaco
Nell’ambito della politica sportiva dello Y.C.M. e sulla scia della loro prima edizione del 2013 nella classe Melges 20 guidata da Valentin Zavadnikov, poi nella classe J/70, le Monaco Sportsboat Winter Series propongono un programma invernale di allenamenti e regate per barche monotipo, con cadenza mensile tra dicembre e marzo. Sedotti da questo format, più di 350 velisti provenienti da tutta Europa hanno deciso di stabilire la loro base di allenamento invernale nel Principato, per prepararsi ai grandi eventi della prossima stagione.

https://yacht-club-monaco.mc/evenements/monaco-sportsboat-winter-series/


Exhibition – “Art Collect ACT V”

Da mercoledì 30 ottobre a mercoledì 13 novembre 2024, Espace 22.

Art Collect, una piattaforma dedicata alla promozione di artisti emergenti, si appresta a lanciare la sua quinta mostra temporanea – ACT V – curata dai creativi Christian e Loélia Lange. L’evento celebra tre anni di dedizione all’arte, presentando nuovi talenti come Alexandra Icart, Anval, Boris Rachkovskiy, Catherine Cayssials, Corinne Pirault, Elena Papernaya, Natasha Godet, Nouna, Olga Volga, Salette Viana e Thierry Mordant, uno dei principali esponenti della filatelia monegasca. ACT V offre un’immersione nella diversità dell’arte contemporanea, creando uno spazio in cui scoprire una collezione di opere vibranti e uniche. Art Collect continua a portare nuovi artisti sulla scena internazionale.

https://artcollect.store/


Evento – “Monaco Funfair”

Da venerdì 18 ottobre a martedì 19 novembre 2024, Port Hercule, Monaco.

L’autunno e le vacanze scolastiche si avvicinano, e questo può significare solo una cosa: il luna park torna nel Principato! Come ogni anno, decine di giostrai e operatori di stand (in totale 78) si riuniranno per un festival di divertimento, con giochi tradizionali, attività, giostre, autoscontri, stand gastronomici e molto altro. Il Dipartimento degli Eventi Cittadini, responsabile dell’organizzazione del luna park, ha pensato a tutto per garantire un’esperienza indimenticabile per tutti!

https://www.mairie.mc/agenda


Esposizione – “Monaco Libéré !”

Dal 4 settembre 2024 al 31 gennaio 2025, dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 17:00, presso il Ministero di Stato.

Il Principato di Monaco commemora l’80° anniversario della sua liberazione dopo le successive occupazioni, prima italiana e poi tedesca, durante la Seconda Guerra Mondiale. Una mostra presentata dalla Missione per la creazione degli Archivi nazionali, dagli Archivi del Palazzo di Monaco e dall’Istituto audiovisivo di Monaco, con il contributo della Mediateca di Monaco e del Servizio centrale degli archivi e della documentazione amministrativa.

https://www.gouv.mc/Action-Gouvernementale/Un-Etat-moderne/Le-devoir-de-memoire/Exposition-Monaco-libere


Mostra – “Des Ateliers aux Ateliers”

Da mercoledì 18 settembre a domenica 24 novembre 2024, da martedì a domenica, dalle 13:00 alle 19:00, Salle d’Exposition, Quai Antoine Ier
Organizzata dal Dipartimento della Cultura del Principato di Monaco, la mostra “Des Ateliers aux Ateliers” è un viaggio senza precedenti nella storia dell’arte del XX secolo, attraverso oltre 150 fotografie di Michel SIMA. La mostra costruisce un ponte tra il mondo dell’arte moderna e la vita della creazione contemporanea, con il progetto che si svolge non lontano dagli “Ateliers du Quai”, una residenza internazionale per artisti che ricorda la ricca storia artistica del Principato.

INFO: 377 98 98 83 037


Esibizione – “Symphony of colours”

Da giovedì 20 giugno 2024 a domenica 6 luglio 2025, dalle 10:00 alle 18:00, Espace 22

Siamo lieti di annunciare la nuova mostra “Sinfonia di Colori” che presenta i talenti eccezionali di tre artiste: Maja Kerin, Liudmila Sun e Maria Mikileva. Dal 20 giugno al 6 luglio, dalle 10:00 alle 18:00, vieni a scoprire le opere di queste tre donne ispirate del Principato. Immergiti in un mondo di colori intriganti, dove ogni tela racconta una storia unica. Una sinfonia visiva che incanterà i tuoi sensi e nutrirà la tua anima artistica.

https://espace22.mc/


Esposizione – “Lascaux à Monaco”

Da venerdì 19 aprile a giovedì 21 novembre 2024, al Musée d’Anthropologie Préhistorique, una scenografia originale organizzata attorno a facsimili e un’esperienza immersiva in Realtà Virtuale grazie alla #SPL LASCAUX, esclusiva grazie ai Partner del Museo. Oggetti originali della grotta di Lascaux esposti in prestito dal Museo nazionale di Preistoria (Les Eyzies, Dordogna) e dall’Istituto di Paleontologia Umana (Parigi) e anche… Ricostruzioni iperrealistiche di 5 Cro-Magnon realizzate da Elisabeth Daynes, un modello in scala 1/10 della grotta di Lascaux con pitture e illuminazioni preistoriche, e tavoli interattivi e manipoli low-tech.


Evento – “150° Anniversario delle Cantine dell’Hôtel de Paris”

Dal lunedì 1 aprile al giovedì 31 ottobre 2024, Monte-Carlo SBM Resort

Quest’anno, la Monte-Carlo Société des Bains de Mer celebra il 150° anniversario delle famose Cantine dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo! Aperte nel 1874, sono un monumento alla lunga e illustre storia dell’azienda, in cui hanno spesso svolto un ruolo importante. Queste gemme nascoste sotto le fondamenta stesse dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo sono la quintessenza del raffinamento e dell’esclusività. Per commemorare l’occasione, le cantine di hotel più grandi al mondo apriranno le loro porte per una celebrazione unica, con visite affascinanti, cene esclusive, sessioni di degustazione eccezionali e molto altro ancora. Scopri uno dei tesori segreti più preziosi di Monaco e vivi le celebrazioni!

https://www.montecarlosbm.com/fr/inspiration/events/150-ans-des-caves-de-lhotel-de-paris-monte-carlo


Esposizione – ‘I Primi Anni di Télé Monte-Carlo, 1954-1974’

Dal lunedì 25 marzo 2024 al venerdì 31 gennaio 2025, dalle 10:00 alle 17:30 (alle 17:00 il venerdì), presso l’Istituto Audiovisivo di Monaco

Il Gabinetto delle Meraviglie – ‘I Primi Anni di Télé Monte-Carlo, 1954-1974’ – Una mostra che esplora i primi 20 anni del canale televisivo di Monaco lanciato nel 1954. Una selezione di archivi e oggetti vi porterà indietro nel tempo, ai primissimi giorni della televisione a colori. Organizzata dall’Istituto Audiovisivo di Monaco, l’esposizione presenta oggetti affidati da Télé Monte-Carlo per la conservazione, documenti provenienti da istituzioni partner e materiali gentilmente concessi da privati.”


Mostra – “Il Principe e il Mediterraneo”

Dal 6 dicembre 2023, Museo Oceanografico di Monaco
In occasione delle celebrazioni per il centenario del Principe Ranieri III (1923-2023), il Museo Oceanografico presenta la nuova mostra permanente dal titolo “Il Principe e il Mediterraneo”. Attraverso questa mostra, l’Istituto Oceanografico rende omaggio al legame indefesso che univa il Principe Ranieri III all’Oceano, e in particolare al Mediterraneo. I visitatori sono invitati a salire a bordo della sua barca Deo Juvante II. Guidati dalla voce di S.A.S. la Principessa Stéphanie, si muoveranno attraverso quattro spazi esplorativi e intimi, scoprendo una dopo l’altra le diverse sfaccettature di questo Principe appassionato del Mare Nostrum.

https://billetterie-oceano.tickeasy.com/fr-FR/accueil


Mostra – “Mission Polaire”

Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.

Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.

Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.

Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!

https://musee.oceano.org/le-parcours-mission-polaire/


Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli