Domenica 24 novembre 2024, alle 18:00, Opéra Garnier Monte-Carlo
Monte-Carlo Jazz Festival 2024 – In collaborazione con l’Istituto Audiovisivo di Monaco, questa proiezione presenterà Elevator to the Gallows di Louis Malle, con la musica di Miles Davis, il 24 novembre.
https://www.montecarlosbm.com/fr/spectacles/monte-carlo-jazz-festival/
Sabato 23 novembre 2024, alle 20:30, Opéra Garnier Monte-Carlo
Monte-Carlo Jazz Festival 2024 – Una serata con due concerti all’Opéra Garnier Monte-Carlo il 23 novembre, con AYO seguita da Mayra Andrade.
https://www.montecarlosbm.com/fr/spectacles/monte-carlo-jazz-festival/
Sabato 23 novembre alle 14:30 e alle 16:00, e domenica 24 novembre 2024 alle 11:00 e alle 14:15, Théâtre des Muses
Nicolas si prepara per un’avventura incredibile: viene improvvisamente nominato sostituto ufficiale di Babbo Natale e teletrasportato al Polo Nord! C’è grande fermento, perché il Natale è alle porte e gli elfi hanno solo pochi giorni per addestrare questo nuovo Babbo Natale, deciso a cogliere l’occasione per apportare qualche cambiamento al Polo Nord. Tra magia, canzoni, ventriloquismo e tante altre sorprese natalizie…
https://artificialintelligencemonaco.com/
Sabato 23 novembre alle 14:30 e alle 16:00, e domenica 24 novembre 2024 alle 11:00 e alle 14:15, Théâtre des Muses
Nicolas si prepara per un’avventura incredibile: viene improvvisamente nominato sostituto ufficiale di Babbo Natale e teletrasportato al Polo Nord! C’è grande fermento, perché il Natale è alle porte e gli elfi hanno solo pochi giorni per addestrare questo nuovo Babbo Natale, deciso a cogliere l’occasione per apportare qualche cambiamento al Polo Nord. Tra magia, canzoni, ventriloquismo e tante altre sorprese natalizie…
https://www.letheatredesmuses.com
Da giovedì 21 a domenica 24 novembre 2024, dalle 11:00 alle 19:00, Centre de Conférences – One Monte-Carlo
Fondata da Vanessa Margowski e Delphine Pastor-Reiss, Joya è una Fiera Internazionale di Gioielleria che si terrà per la prima volta a Monaco presso One Monte Carlo, il fiore all’occhiello della Société des Bains de Mer progettato dall’architetto Sir Richard Rogers.
Giovedì 21, venerdì 22, sabato 23 novembre alle 20 e domenica 24 novembre 2024 alle 16:30, Théâtre des Muses
Dal tetto della Grande Torre, Antoine osserva gli abitanti della città che, come formiche operaie, si affannano tutti con lo stesso sguardo frettoloso e oppresso. Antoine è determinato a cambiare vita diventando autista freelance per “La Plateforme”, un’app mobile che promette ai suoi nuovi utenti condizioni di lavoro idilliache e la prospettiva di un vero cambiamento. Ma “La Plateforme” manterrà davvero le sue promesse? Fino a che punto si spingerà Antoine alla ricerca di una nuova vita?
https://www.letheatredesmuses.com/
Da sabato 16 a domenica 24 novembre 2024, Principato di Monaco
Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (EWWR). Il tema di quest’anno è “Spreco Alimentare”, ma sono benvenute tutte le piccole azioni che contribuiscono alle 3R (Riduci, Riutilizza, Ricicla) o alle iniziative di pulizia!
Da sabato 16 a domenica 24 novembre 2024, Chapiteau de Fontvielle
25ª edizione della No Finish Line Monaco. L’idea alla base di questa corsa solidale è sempre la stessa: correre o camminare per qualsiasi distanza desideriate, al vostro ritmo, e per ogni chilometro percorso verrà donato 1 euro a sostegno di bambini malati e svantaggiati. Evento organizzato da Children & Future.
https://childrenandfuture.com/no-finish-line/
Dal giovedì 14 novembre a venerdì 6 dicembre 2024, presso Moretti Fine Art,
Natasha Girardi presenta She Said Yes, la prima esposizione di Eva Claessens e Julian Lennon nel Principato. She Said Yes propone una serie di sculture e dipinti di Eva Claessens accanto alle opere fotografiche di Julian Lennon, offrendo un dialogo poetico che celebra la bellezza dell’attimo.
Questi due artisti, uniti da una profonda amicizia, rivelano un’acuta sensibilità e un’attenzione meticolosa a ogni momento. Julian Lennon, con la sua serie di ritratti di S.A.S. la Principessa Charlène di Monaco, ed Eva Claessens, con la serie intitolata Embrace, illustrano ammirevolmente il loro talento nel catturare l’effimero.
Da mercoledì 18 settembre a domenica 24 novembre 2024, da martedì a domenica, dalle 13:00 alle 19:00, Salle d’Exposition, Quai Antoine Ier
Organizzata dal Dipartimento della Cultura del Principato di Monaco, la mostra “Des Ateliers aux Ateliers” è un viaggio senza precedenti nella storia dell’arte del XX secolo, attraverso oltre 150 fotografie di Michel SIMA. La mostra costruisce un ponte tra il mondo dell’arte moderna e la vita della creazione contemporanea, con il progetto che si svolge non lontano dagli “Ateliers du Quai”, una residenza internazionale per artisti che ricorda la ricca storia artistica del Principato.
INFO: 377 98 98 83 037
Da giovedì 20 giugno 2024 a domenica 6 luglio 2025, dalle 10:00 alle 18:00, Espace 22
Siamo lieti di annunciare la nuova mostra “Sinfonia di Colori” che presenta i talenti eccezionali di tre artiste: Maja Kerin, Liudmila Sun e Maria Mikileva. Dal 20 giugno al 6 luglio, dalle 10:00 alle 18:00, vieni a scoprire le opere di queste tre donne ispirate del Principato. Immergiti in un mondo di colori intriganti, dove ogni tela racconta una storia unica. Una sinfonia visiva che incanterà i tuoi sensi e nutrirà la tua anima artistica.
Dal lunedì 25 marzo 2024 al venerdì 31 gennaio 2025, dalle 10:00 alle 17:30 (alle 17:00 il venerdì), presso l’Istituto Audiovisivo di Monaco
Il Gabinetto delle Meraviglie – ‘I Primi Anni di Télé Monte-Carlo, 1954-1974’ – Una mostra che esplora i primi 20 anni del canale televisivo di Monaco lanciato nel 1954. Una selezione di archivi e oggetti vi porterà indietro nel tempo, ai primissimi giorni della televisione a colori. Organizzata dall’Istituto Audiovisivo di Monaco, l’esposizione presenta oggetti affidati da Télé Monte-Carlo per la conservazione, documenti provenienti da istituzioni partner e materiali gentilmente concessi da privati.”
Dal 6 dicembre 2023, Museo Oceanografico di Monaco
In occasione delle celebrazioni per il centenario del Principe Ranieri III (1923-2023), il Museo Oceanografico presenta la nuova mostra permanente dal titolo “Il Principe e il Mediterraneo”. Attraverso questa mostra, l’Istituto Oceanografico rende omaggio al legame indefesso che univa il Principe Ranieri III all’Oceano, e in particolare al Mediterraneo. I visitatori sono invitati a salire a bordo della sua barca Deo Juvante II. Guidati dalla voce di S.A.S. la Principessa Stéphanie, si muoveranno attraverso quattro spazi esplorativi e intimi, scoprendo una dopo l’altra le diverse sfaccettature di questo Principe appassionato del Mare Nostrum.
Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.
Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.
Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.
Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!
https://musee.oceano.org/le-parcours-mission-polaire/