Pubblicato il 2 Maggio 2024 da Redazione in Attualità a Monaco, Monaco

Una delegazione di rappresentanti del Governo e del Consiglio Nazionale visita l’edificio C dell’operazione di alloggi pubblici denominata “Grand Ida”

Condividi Notizie:
Immagine Una delegazione di rappresentanti del Governo e del Consiglio Nazionale visita l’edificio C dell’operazione di alloggi pubblici denominata “Grand Ida”

Le consegne degli edifici inclusi nel Piano Nazionale per l’Alloggio dei Cittadini Monegaschi continuano. Il 30 aprile 2024, rappresentanti del Governo e del Consiglio Nazionale hanno visitato il Palazzo C dell’operazione di alloggi pubblici “Grand Ida”, ora chiamata “Résidence Héméra”. Questo edificio di 13 piani comprende 48 unità, tra cui 13 appartamenti con due stanze, 11 appartamenti con tre stanze e 24 appartamenti con quattro stanze. La delegazione ha esplorato gli spazi interni spaziosi e le terrazze e ha apprezzato la qualità dei materiali utilizzati. Questi appartamenti sono dotati di cucina completamente arredata e attrezzata. Le famiglie assegnate durante la Commissione di Assegnazione del 13 febbraio 2024 hanno visitato queste unità in aprile e le hanno accettate nella grande maggioranza. Potranno trasferirsi molto presto. L’edificio include anche due spazi commerciali al piano terra e al livello R+2, che verranno assegnati nel maggio 2024. Al completamento, questo complesso immobiliare consisterà in due edifici aggiuntivi, per un totale di 224 unità, di cui 56 per proprietari privati e 168 per cittadini monegaschi. Altri negozi saranno consegnati anche al piano terra dell’edificio B. L’edificio A ospiterà una nursery con 35 culle e una struttura AMAPEI con 10 unità per 9 residenti e 3 caregiver.