Pubblicato da Redazione in Dove Mangiare

Dove mangiare a Monte-Carlo nel Principato di Monaco

Una selezione di ristoranti nel Principato di Monaco
Condividi notizia:

Siamo a Monte Carlo, conosciuta in tutto il mondo per lusso, casinò, buon gusto ed ambienti di classe. 

Nonostante il principato di Monaco non sia geograficamente vasto, la città offre un’ampia scelta nell’ambito della ristorazione. 

Da circa 200 siamo giunti a una selezione di 10 validi locali da provare durante la vostra permanenza. 

Per un pasto vista mare l’Horizon Deck non deluderà le vostre aspettative.
Colazione, aperitivo, pranzo o cena la vista meravigliosa e la cura nei dettagli rendono questo ristorante una tappa consigliabile per il vostro soggiorno monegasco. 

 


Continuando lungo la costa incontriamo la cucina di Blue Bay, altro rinomato ristorante che gode di un paesaggio sul Mar Mediterraneo, offrendo alla clientela un’esperienza culinaria unica e innovativa studiata dallo chef Marcel Ravin. Tavolo con vista orizzonte, piatti marchiati da una Stella Michelin per un pasto all’altezza di una città di classe come Monte-Carlo. 

 

 


Potete assaporare la cucina tipica francese al ristorante La Montgolfière, Henri Geraci : locale piccolo ma curato, per chi ricerca tranquillità e gusto.
Lo chef ricerca con immutata passione la migliore materia prima, creando ricette in cui la semplicità dell’abbinamento esalta i sapori primari degli ingredienti.
Qua si fugge dai rumori della città e si assaporano piatti di ogni tipo : cucina internazionale, locale e i grandi classici francesi.


Per un’esperienza di culinaria più in linea con lo stile della città del lusso ma al sapore di Francia, le Restaurant Joël Robuchon  vi delizierà con eleganza e tradizione. Si tratta di uno dei più rinomati ristoranti monegaschi che colpisce con la sua atmosfera raffinata e la professionalità del servizio.
La cucina di Chef Robuchon colpisce per i suoi piatti gustosi e creativi, ispirati alla sua terra d’origine.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Cucina italiana e mediterranea sono di casa a Monte Carlo, ma se volete immergere il vostro palato fra le specialità italiane potete affidarvi al ristorante Il Terrazzino dove colori, sorrisi e buon cibo vi trasporteranno fra le vie di Napoli. 

Il locale, stimato per i suoi prodotti freschi, riforniti quotidianamente dalla Campania, rimane un punto fermo per la ristorazione italiana a Monaco.  

 

 

 

 

 

 

 

 


Il Nobu Fairmont Monte è considerato fra i migliori ristoranti di cucina Asiatica nel distretto di Monte-Carlo : ristorante con terrazza situtato interno all’hotel Fairmont a soli pochi passi dal Casinò del Principato e dal mare.

Nobuyuki “Nobu” Matsuhisa, celebre cuoco e proprietario del locale, afferma che vuole sorprendere i suoi clienti in ogni singolo piatto, in una location moderna e elegante, offrendo un’esperienza memorabile.
Il posto ideale per una cena tra amici, in coppia o in famiglia, con una vista mozzafiato e una location raffinata.  

 

 

 

 

 

 

 

 


Rimanendo in stile giapponese, affianco al Jardin du Casino potete provare la cucina del Restaurant Yoshi : un piccolo locale dove tradizione culinaria e modernità sono perfettamente bilanciati. Colori, sapori e profumi sono in perfetto equilibrio nei piatti come nella location. 

Situato all’interno dell’Hotel Metropole, sotto la guida dello Chef Takeo Yamazaki, la sua cucina stellata delizierà con portate di sushi rivisitate ed un meraviglioso giardino in perfetto stile giapponese.


Spendere poco a Monte-Carlo è difficile ma non impossibile! Il Terrazzino resta in cima anche a questa classifica, per chi vuol mangiare bene, in un ristorante accogliente, a prezzi adeguati. 

Per una cena romantica in una delle città più eleganti al mondo, uno dei ristoranti vista Mar Mediterraneo consigliato precedentemente accompagnerà appropriamente i vostri programmi. Focalizzandoci di più sulla location intera, a pochi passi dal Casinò, da più di 70 anni il ristorante Rampoldi offre portate di tradizione italiana e francese. Passione e qualità sono trasmessi nei piatti dal giovane Chef italiano, mentre il menù è spesso rivisitato in base alla freschezza degli ingredienti.


 

È un mondo a parte il ristorante Le Louis XV – Alain Ducasse à l’Hôtel de Paris, che porta l’eleganza e il romanticismo al top. Più che un pasto, qui si parla di un’esperienza culinaria e sensoriale.

In cucina lo chef Dominique Lory, definito “Zeus nell’ Olimpo dei grandi chef di Francia”, propone fondamentali classici della grande cucina francese premiata 3 Stelle Michelin.
L’ambiente di rara eleganza è curato nei minimi dettagli e riconosciuto come patrimonio dell’UNESCO.
Per accompagnare il pasto potete lasciarvi guidare dallo chef sommelier Noël Bajor, il quale saprà proporvi una degustazione di vini provenienti da una cantina tra le migliori al mondo, con verticali di annate rarissime. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Per concludere in bellezza ed eleganza, vi proponiamo un ultimo ristorante, storico nel principato di Monaco e con un panorama che domina la città di Monte-Carlo : Le Grill

Situato all’8° piano dell’Hotel de Paris, lo chef Franck Cerutti da più di 20 anni propone piatti di tipica tradizione francese, tramite una cucina generosa, senza artifici, sfruttando i prodotti che la Riviera ha da offrire.  

X