Pubblicato da Sara Contestabile in Attualità

Italia e italiani a Monaco protagonisti per una sera al CREM il “Club des Résidents Etrangers de Monaco”

Presenti alla serata tutti i rappresentanti delle realtà istituzionali e culturali italiane che animano il Principato di Monaco
Condividi notizia:
Immagine Italia e italiani a Monaco protagonisti per una sera al CREM il “Club des Résidents Etrangers de Monaco”

Imprenditrici ed imprenditori, professionisti e protagonisti del mondo artistico, culturale ma anche dello spettacolo. Tanti, nei giorni scorsi, sono stati gli invitati al “Club des Résidents Etrangers de Monaco” il club che ha i suoi eleganti locali al pian terreno del palazzo Le Mirabeau in Avenue Princesse Grâce (proprio accanto al ristorante Cipriani). Meglio conosciuto con l’acronimo CREM, questo club dal 2010 (il primo giugno prossimo spegnerà sette candeline) accoglie e organizza numerose attività e occasioni di incontro e networking, dedicate a tutti gli stranieri che hanno deciso di stabilirsi e vivere nel Principato di Monaco.

 Presenti a questo partecipato rendez-vous soprattutto informativo sulle varie attività del CREM e delle sue peculiarità – in questa occasione da parte degli italiani residenti – c’erano tanti volti e nomi noti. Presente l’Ambasciatore italiano a Monaco Cristiano Gallo, Ezio Greggio, sicuramente l’italiano a Monaco fra i più famosi ma anche impegnato in prima persona nel tessuto sociale monegasco, da quando ha scelto dua anni fa di essere alla guida del Com.It.Es. il comitato degli italiani residenti all’estero (dalla sua elezione alla testa del comitato avvenuta per acclamazione – ça va sans dire – sono trascorsi proprio in questi giorni due anni esatti ndr).

adv-435

Ma c’erano anche l’attore Remo Girone con la moglie Victoria Zinny e Jaqueline West celebre costumista già candidata agli Oscar per Il curioso caso di Benjamin Button. Per le associazioni italiane a Monaco c’erano il presidente della Dante Alighieri Giuseppe Sarno assieme alla direttrice Grazia Soffici, il presidente dell’Accademia della Cucina Italiana e imprenditore Luciano Garzelli, la presidente dello Zonta monegasco Loredana Scifoni, l’imprenditrice Cinzia Cicolella attivissima anche nell’AFCEM e tanti altri.

A fare ‘gli onori di casa’ é stata la presidente del Club des Résidents Etrangers de Monaco nonché la sua fondatrice, Louisette  Lévy-Soussan Azzoaglio, qui in Principato figura conosciuta e molto stimata anche per essere stata la segretaria dell’indimenticabile e sempre amata Principessa Grace (nella fotografia con l’ambasciatore Cristiano Gallo).

 

adv-782