Scopri gli eventi Weekend in Costa Azzurra
Da martedì 31 dicembre 2024 a mercoledì 1° gennaio 2025, dalle 21:00 alle 2:00, Quai Albert Ier
Festeggia la notte di Capodanno nel cuore del Villaggio di Natale, con musica a cura di un DJ su due palchi, seguita da uno spettacolo pirotecnico a mezzanotte.
https://mairie.mc/la-soiree-du-31-decembre
Sabato 28, domenica 29, lunedì 30 dicembre alle 20:00, e martedì 31 dicembre 2024 alle 20:00 e alle 22:15 (notte di Capodanno), Théâtre des Muses
Non tutto va bene nel regno delle fate! Demetrio è innamorato di Ermia, che è innamorata di Lisandro, il quale è attratto da Elena, che sogna di conquistare Demetrio. Ma come se questa rete di intrecci amorosi non fosse abbastanza, Oberon e Titania, il Re e la Regina della foresta, decidono di divertirsi a spese dei mortali, inviando il malizioso Puck a tormentarli.
Martedì 31 dicembre 2024 alle 21.
Corentin, un attore di second’ordine pieno di debiti, si ritrova costretto a recitare nel peggior film della sua carriera.
Per uscire da questa brutta situazione, ha l’idea di frodare l’assicurazione inserendo un proiettile vero in una rivoltella, presumibilmente falsa, utilizzata per le riprese del film. Chiede aiuto al suo compagno di gioco, dicendogli di sparargli alla spalla.
Martedì 31 dicembre 2024 alle 15:15.
Il cavaliere Vercepal, promesso ad una principessa e ad un trono, vede la sua felicità crollare quando viene rapita da uno stregone. Deve salvarla nella sua fortezza, ma resta un problema: Vercepal, nonostante il suo titolo, non è proprio coraggioso…
La sfilata delle 4 stagioni a Mentone!
Il 28 dicembre, dalle 16.30 alle 17.30 (e fino alle 18.00 per gli ultimi momenti), venite a scoprire una sfilata poetica che celebra le quattro stagioni, nell’ambito delle feste di fine anno! Scintille invernali, scintille primaverili, colori autunnali e calore estivo si intrecciano per uno spettacolo magico. Un’esperienza magica per tutta la famiglia
Lo zeitgeist degli anni ’70 è sinonimo di divertimento spensierato e di successi che vivranno per sempre nell’inconscio collettivo. Chi meglio di Claude FRANÇOIS può incarnare questa colorata epoca pop, diventata cult per alcuni e nostalgica per altri?
Non ha mai smesso di esistere e di affascinare…
Bastien REMY, il sosia numero 1 di Cloclo, e le sue clodettes vi accompagnano in uno spettacolo mozzafiato, interamente cantato dal vivo, con repliche fedeli dei costumi e delle coreografie iconiche di questo popolare cantante.
https://web.digitick.com/index-css5-velofficedetourismedementon-pg1.html
Il Capodanno al Palais des Festivals di Cannes
Siamo lieti di annunciare che il nostro Réveillon si avvicina. Troverete tutto ciò che ne ha decretato il prestigio, tutto ciò che amate: lo spettacolo, l’atmosfera, i menu, il vostro Réveillon di Stelle!
Cena con spettacolo con 2 formule a scelta:
È richiesto abbigliamento da cocktail o da sera.
I fuochi d’artificio di Capodanno a mezzanotte nella baia di Cannes
Nell’ambito delle festività di fine anno, la Città di Cannes organizza uno spettacolo pirotecnico musicale in occasione della notte di San Silvestro, il 31 dicembre 2024 a mezzanotte, nella baia di Cannes.
Questo spettacolo di fuochi d’artificio e musica illuminerà di mille luci la baia di Cannes.
Durata dei fuochi: 19 minuti e 50 secondi.
Tema: «La dolce vita».
Esempi di brani proposti:
https://www.cannes.com/fr/index.html
L’opera di Guillaume Cavalier oscilla tra due mondi: quello della materia e quello dello spirito. Una narrazione figurativa si rivela nelle sue composizioni pittoriche, dove l’ordine coesiste a volte con il caos.
La sua tavolozza generosa e la grazia della sua linea giocano con l’occhio di coloro che si avventurano a osservarla. Una parte della sua produzione riflette una civiltà in fermento. L’altra parte tende a rendere intelligibile un universo sensibile e singolare.
https://galeriesimonin.com/events
Da sabato 30 novembre 2024 a domenica 5 gennaio 2025
L’inizio dei festeggiamenti con le luminarie alle 17:30 in Place de Gaulle.
Sfilata inaugurale* alle 18: partenza da rue de la République per arrivare al Villaggio di Natale sulla spianata del Pré des Pêcheurs dove intorno alle 19:15 si terrà un concerto dei coristi dei Chœurs du Sud.
https://www.calameo.com/antibes-juanlespins/read/002074504b38e4aebd49e
Martedì 31 dicembre 2024 dalle 18 alle 1:30.
18:00: Fiaccolata dei maestri della Scuola di Sci Francese (ESF) sulla pista del Colombier, seguita da fuochi d’artificio e un brindisi di benvenuto.
19:00-20:30 e 22:00-01:00: Auron Dance Music Party con DJ dal vivo sulla pista di pattinaggio, con DJ Pilou e Denay Live Event
https://hiver.auron.com/agenda-evenements
Una commedia romantica e psicologica sui temi universali dell’amore e dell’incontro, vista da Fabrice-Roger Lacan.
Lei è una psichiatra. Lui è un pubblicitario per yogurt. Lei lo considera un idiota, lui una snob.
Sono vicini di pianerottolo. Sono single e si detestano…
Passano le notti sui siti di incontri alla ricerca dell’anima gemella…
https://www.explorenicecotedazur.com/it/fiche/piece-de-theatre-la-porte-a-cote-it/
Lunedì 30 dicembre 2024 dalle 18 alle 20.
Un viaggio tra canti, musiche e racconti nel cuore del nostro patrimonio alpino di ieri e di oggi.
Sirigauda vi porta al centro della cultura alpina.
Thierry Cornillon:
canto, flauti, pétadou, frestel, duduk, erhu.
Domitille Vigneron:
canto, violino, lira da braccio, viella medievale, kobyz.