Pubblicato il 18 Marzo 2024 da Redazione in Attualità a Monaco, Eventi, Monaco

“Yes Women”: il Gala di Monaco per la lotta contro l’AIDS

si terrà a Parigi il 13 giugno da un'didea dalla mecenate Nicole Dianne che da 10 anni risiede nel Principato
Condividi Notizie:
Immagine “Yes Women”: il Gala di Monaco per la lotta contro l’AIDS

Il progetto Yes Women, promosso da Fight Aids Monaco e Coalition PLUS, è stato presentato presso il Port Palace Hotel di Monaco. Coalition PLUS è una coalizione internazionale di ONG comunitarie contro l’AIDS con sede in Francia.

Il 13 giugno prossimo, l’Hotel InterContinental Paris le Grand ospiterà un’esclusiva serata di gala a beneficio di Yes Women. Questo progetto è stato ideato principalmente da Nicole Dionne.

Nicole, originaria del Quebec e residente a Monaco da 10 anni, si è rapidamente impegnata con Fight Aids Monaco, diventando una mecenate dell’associazione.

adv-20

Il tema della lotta contro l’AIDS è ovviamente centrale. Il marito di Nicole, Gervais Dionne, è uno scienziato e co-fondatore di BioChem Pharma, una società del Quebec nata negli anni ’80 che ha contribuito alla creazione e commercializzazione del 3TC, una molecola in grado di rallentare la replicazione dell’HIV. Una scoperta fondamentale per la lotta contro la malattia, ancora utilizzata in molti trattamenti oggi. Nel 2022, l’epidemia di HIV ha colpito 39 milioni di persone.

adv-443

Con il sostegno della principessa Stéphanie, presidente di Fight Aids Monaco, si è avviata l’iniziativa.

Nicole Dionne, membro del comitato organizzatore di Yes Women, ha partecipato alla selezione delle 6 donne che saranno premiate durante la serata del 13 giugno.

adv-951

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli