Pubblicato da Redazione in Eventi

E’ tutto pronto a Monaco per la 17a corsa benefica “No Finish Line”

Condividi notizia:
Immagine E’ tutto pronto a Monaco per la 17a corsa benefica “No Finish Line”

Obiettivo per tutti i partecipanti di quest’anno per percorrere ‘idealmente’ la distanza dalla terra alla luna. Si parte domani alle 14.00 a Fontvieille

Era il 1999 quando nasceva a Monaco la No Finish Line: la grande corsa caritativa che si svolge nel Principato di Monaco ed in favore dell’infanzia per l’associazione Children & Future. Dalla scorsa edizione la corsa prende vita su un nuovo circuito di 1400m creato nel cuore del quartiere di Fontvieille: ripensato nel 2015, in seguito ai lavori sulla banchina del Port Hercule (che storicamente era la cornice di questo evento) é un percorso che potrebbe definirsi “bucolico”. Come ogni edizione anche la scorsa ha segnato un successo contando 13.459 partecipanti.

La nuova corsa, che si terrà dal 12 al 20 novembre, si snoderà tra mare e natura, tra lo Chapiteau di Fontvieille e il Giardino delle Rose, in un percorso ulteriormente migliorato per il comfort di sportivi ed appassionati. Quest’anno il passaggio sotto il tunnel è stato rimosso mentre é stato inserito il suggestivo rettilineo sul mare del molo di Fontvieille. In questa edizione inoltre, anche per migliorare la sicurezza, lungo lo spazio esterno dello Chapiteau non sarà possibile lo stazionamento delle macchine. E’ proprio qui, che in queste ore, sta sorgendo il festoso villaggio della No Finsh Line, che per 8 giorni consecutivi animerà l’evento ed accompagnerà sportivi, marciatori e appassionati volontari.

Ambizioso obiettivo della No Finish Line 2016 sarà quello di percorrere 384 400 kms in 8 giorni, esattamente la distanza fra la terra e la luna. 14 000 é il numero dei corridori attesi quest’anno per l’appuntamento che prenderà il via domani 12 novembre alle 14. L’evento terminerà domenica 20 novembre sempre alle 14h.

La corsa, aperta agli iscritti 24h/24h é conosciuta e partecipata perché ogni km percorso da ciascun partecipante, corrisponde a 1 euro che sarà riversato all’associazione benefica Children & Future.

La No Finish Line in numeri : dal 1999 si sono contati 82 788 participanti per 2 244 262 km percorso e ben 2 404 787 euro versati in favore di progetti per i più piccoli.

Ulteriori informazioni sul sito: http://childrenandfuture.com/no-finish-line/

adv-791