Pubblicato il 5 Giugno 2024 da Redazione in Eventi, Monaco

Profilo di Andrew Vianello sbarca a Montecarlo

Navigando tra Arte e Glamour: Andrew Vianello Presenta le Sue Esclusive Sculture Nautiche a Monaco Méditerranée
Condividi Notizie:
Immagine Profilo di Andrew Vianello sbarca a Montecarlo

Love Boat a Montecarlo

Un Pop-Up Profilo di Andrew Vianello sbarca a Montecarlo, al Grimaldi Forum in occasione di Monaco Méditerranée dal 26 al 28 luglio, con le sculture di barche a vela e yacht della nuova collezione Love Boat Profilo.

Andrew Vianello torna al Principato di Monaco con le sue esclusive creazioni del marchio Profilo, e questa volta dedica la nuova collezione al mare e alla spettacolare vita glamour che il luogo offre, con barche e yacht, pezzi unici e custom made.

adv-284

Il designer presenterà sculture totalmente personalizzabili, in filo di metallo nero, colorato, bronzo, o con versione shiny glitterata, realizzate dalle sue mani e da quelle dei suoi artigiani italo-francesi, su base a specchio, per interagire con più eleganza e donare riflessi di luce all’interno di una casa.

Barche a vela e yacht Profilo diventano così un oggetto che non può mancare tra i salotti di un collezionista o di un amante della vela, un prezioso dono, un’idea unica per sé stessi come per gli altri.

adv-166

Per la realizzazione basta inviare una richiesta indicando il modello della barca o mandare qualche foto, ma sarà anche possibile scegliere i best sellers in edizione illimitata.

BIO

Il designer Andrew Vianello, vulcanico fin dagli esordi, quando a Milano incontra il designer Alessandro Guerriero, da cui apprende non solo le basi tecniche del mestiere, ma anche un metodo e una forma mentale.

adv-714

Il risultato della sua ricerca si realizza in progetti che spaziano da allestimenti alla realizzazione di oggetti, dalla grafica alla scenografia, dai set per spot pubblicitari a vetrine di moda.

Collabora con studi di design a Parigi, fornendo consulenze per la realizzazione di plastici architettonici, ricerca materiali e creazione di moodboard.

Collabora con Gherardo Frassa, che segue nella realizzazione di mostre ed eventi a Palazzo Reale a Milano, a Palazzo Pitti a Firenze, ed è uno degli ideatori della mostra “Non è la rosa non è il tulipano” presso la Triennale di Milano.

Nel 2015 a Parigi, fonda il marchio Profilo, una collezione di oggetti decorativi e personalizzati, realizzati in filo di metallo, creati ad hoc per ogni richiesta, dove il disegno artistico si fonde a quello digitale.

Dal 2017, Andrew Vianello è chiamato a presentare il brand a Le Bon Marché Rive Gauche di Parigi, che gli dedica un pop-up negli eventi del grande magazzino.

Sempre nel 2017, l’Ambasciata Italiana di Parigi dedica una serata evento al marchio Profilo.

Oggi

Oggi, Profilo è distribuito in concept stores, gallerie d’arte, boutique e department stores, da Milano a Tokyo, da Parigi a Mosca, da Capri a Cortina d’Ampezzo, dove sono in vendita le collezioni sur mesure e anche quelle in edizione illimitata.

Il marchio è inoltre stato scelto come main gift per vari eventi luxury, tra i quali, last but not least, un’importante gara di automobili di lusso da corsa in Costa Azzurra, ed è inserito come partner nel Porsche Club francese Unxpected.

Sono molte le collaborazioni con i brand di moda, tra le quali René Caovilla, Hermès e Dior.


Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli