Scopri i migliori eventi dove passare la Pasqua 2024 ad Antibes
L’ASOA Run and Tri organizza l’ottava edizione del Calvaire Antibois domenica 31 marzo 2024.
I concorrenti si lanceranno dalla spiaggia della Salis, a partire dalle 9:00, per un percorso di 10 km, percorrendo il lungomare, Cap d’Antibes e soprattutto la salita del calvario fino al faro della Garoupe.
Una premiazione per categorie si farà al termine della gara e una lotteria sarà realizzata al termine della premiazione con dei bei premi per le persone ancora presenti con il loro pettorale.
Informazioni pratiche:
Iscrizione online; Tariffa: 15€; Ampio parcheggio gratuito in loco; Niente spogliatoio
https://www.njuko.net/calvaire-antibois-2024/select_competition
Nudi femminili, personaggi e ritratti di Thi Gomez (Casemate Comte):
Nata a Nancy nel 1975, Thi Gomez disegna da bambina. Diventa insegnante di inglese certificata nel 1998 e poi fa un bilancio di competenze all’età di 30 anni.
Riprende gli studi e si diploma in grafica e illustrazione alla scuola MJM di Nizza nel 2008. Qui scopre i corsi di modelli viventi. È una rivelazione! È affascinata dall’estetica del corpo femminile.
Divenne una graphic designer e illustratrice. I disegni vengono nel corso degli anni: nudi femminili, personaggi in movimento e ritratti in stile fumetto.
I suoi disegni sono fatti su carta bianca con inchiostro nero o bic.
A volte sono a colori sul computer.
Oggi ci fa scoprire il suo lavoro.
Dal 2 Marzo al 31 Marzo
Nel quadro di Fémin’Arte 2024 e della giornata internazionale dei diritti delle donne
Oltre alla sua esposizione permanente con visita audioguidata, il Museo della Cartolina presenta una mostra temporanea di cartoline antiche che rappresentano gli inizi dell’aviazione.
Dal 1900 al 1914, le cartoline raccontano gli inizi della storia dell’aviazione. Soprattutto in Francia, dove i piloti sono entrambi grandi sportivi e avventurieri.
Molte città organizzeranno Meeting, Concorsi, «Giornate dell’aviazione» con numerosi premi, destinati a premiare i partecipanti.
Ad ognuna di queste manifestazioni vengono battuti nuovi record di altitudine, di velocità, di resistenza, di distanza.
I fotografi immortalano queste imprese e molte cartoline che esaltano i meriti degli aviatori vengono pubblicate e vendute.
Per il grande pubblico che rimane inchiodato al suolo, guardando nei cieli evolvere i primi aerei, è il vecchio sogno di ICARE che si realizza.
Ora l’uomo può volare!