Come ogni anno, il Principato si prepara ad accogliere la magia del Natale con il suo incantevole Villaggio di Natale 2024, intitolato «Pain d’épices et gourmandises», un evento che promette di far risvegliare i sensi e regalare momenti di pura gioia a grandi e piccini. Dal 6 dicembre 2024, a partire dalle 16:00, fino al 5 gennaio 2025, sul Quai Albert I, il Comune invita tutti a immergersi in un mondo festoso e dolce, dove lo spirito natalizio si fonde con le prelibatezze tipiche delle festività.
In questo angolo incantato, il pubblico potrà esplorare 21 stand gastronomici e 24 casette natalizie, mentre le attrazioni offrono esperienze divertenti per tutta la famiglia: la ruota panoramica, il maneggio abete, il carosello, lo scivolo a slittino, le slitte di Babbo Natale e una giostra natalizia per i più piccoli. Grande novità di quest’anno è l’introduzione di un percorso ludico a tema natalizio, pensato per intrattenere i visitatori in modo ancora più coinvolgente.
Come nelle edizioni passate, le passeggiate all’interno del Villaggio di Natale saranno animate da spettacoli itineranti: mascotte, trampolieri, ballerini e artisti in costume animeranno il Quai, trasportando il pubblico in un’atmosfera da sogno. Inoltre, ogni pomeriggio il palco del Villaggio ospiterà spettacoli e performance musicali, mentre serate incantate offriranno alle famiglie occasioni per creare ricordi indimenticabili.
Per i più piccoli, il Villaggio di Natale proporrà laboratori creativi e ludici, come la decorazione di biscotti e attività di trucco, nel cottage Animazione, accessibile nei fine settimana e tutti i giorni durante le vacanze scolastiche, dalle 14:00 alle 18:00, con ingresso gratuito. E, poco prima della vigilia di Natale, Babbo Natale sarà pronto ad incontrare i bambini, il 23 e il 24 dicembre, dalle 14:30 alle 18:30. In occasione della notte di San Silvestro, il 31 dicembre, si terrà una grande festa musicale con due DJ, dalle 21:00 in poi, per celebrare l’arrivo del nuovo anno.
Per offrire una maggiore capacità di accoglienza, quest’anno il palco principale si sposterà sul lato nord del Quai, accanto all’insegna Ubaldi, ampliando lo spazio per altre 2000 persone.
Il gran finale della festa sarà segnato dai tradizionali fuochi d’artificio, che torneranno a illuminare il cielo a mezzanotte, per concludere in bellezza l’esperienza natalizia.
Non solo il Villaggio di Natale, ma anche il Villaggio dello Sport aprirà le sue porte sulla darsena sud del Porto di Monaco dal 20 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025, offrendo attrazioni come la teleferica, il percorso Ninja, l’albero da arrampicata e le pareti per l’arrampicata.
Per maggiori dettagli e per consultare il programma completo, visitate presto il sito del Comune: www.mairie.mc.