Pubblicato il 10 Novembre 2023 da Redazione in Eventi

Lotteria eccezionale a favore della Fondazione Principessa Grace

L'associazione "De fil en aiguille", che riunisce appassionati di ricamo presso il Foyer Sainte Dévote, ti propone di acquistare biglietti per una lotteria.
Condividi Notizie:
Immagine Lotteria eccezionale a favore della Fondazione Principessa Grace

Lotteria eccezionale a favore della Fondazione Principessa Grace

L’associazione “De fil en aiguille”, che riunisce appassionati di ricamo presso il Foyer Sainte Dévote, ti propone di acquistare biglietti per una lotteria, in seguito alla messa in palio di un ricamo su seta raffigurante la Ferrari 2022 di Charles Leclerc, realizzato dal sig. Jean-Marie Rabourdin.

adv-409

Questo lavoro di maestri ha richiesto 283 ore di lavoro e 1.130 metri di filo da ricamo. I proventi provenienti dalla vendita dei biglietti saranno devoluti alla Fondazione Principessa Grace che aiuta i bambini malati negli ospedali. I biglietti sono in vendita al prezzo di 3€ ciascuno, fino al 15 novembre presso le seguenti sedi:

  • La Riviera (pasticceria in Boulevard des Moulins)
  • Mezze Due (Mercato della Condamine)
  • Maison des Pâtes (Mercato della Condamine)
  • Le Comptoir (Mercato della Condamine)
  • Santo Gelato (Mercato della Condamine)
  • Les Grands Chais Monégasques (Rue Baron de Sainte-Suzanne)
  • Gelateria (Place St Dévote)
  • La Gitane (Rue Grimaldi)
  • Bellavista (Rue Princesse Caroline)

L’appuntamento

Appuntamento il 21 novembre per l’estrazione che sarà effettuata dalla madre del pilota monegasco Charles Leclerc e per una mostra temporanea, dalle 14:00 alle 19:00, presso l’Hôtel Hermitage, che riunirà ricami realizzati dai membri dell’associazione “De fil en aiguille”, alcuni dei quali saranno proposti in vendita a favore della Fondazione Principessa Grace insieme a creazioni delle ricamatrici del Burundi che commercializzano i loro capi per raccogliere fondi per sostenere i bambini orfani dell’AIDS. Anche la Société des Bains de Mer ha preso parte a questa iniziativa acquistando dall’associazione un eccezionale ricamo raffigurante il manifesto di Mucha “Cléo de Mérode”, realizzato nel 1897 per la SBM dalla signora Sylvie Deschamps, Maestro d’arte presso i Grands Ateliers du Bégonia d’Or, a Rochefort, che sarà anch’esso esposto in questa occasione per mettere in luce questi mestieri d’arte e di passione.

adv-301

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli

adv-207