Pubblicato da Redazione in Attualità, Eventi

Acrobati, giocolieri e domatori a confronto per conquistare il Clown d’Oro al 41esimo ‘Festival Internazionale del Circo’

Condividi notizia:

Anche quest’anno saranno tanti gli artisti che si contenderanno l’ambito ‘Clown d’Oro’, riconoscimento importante per acrobati, giocolieri e domatori, assegnato dal ‘Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo’. La 41esima edizione (biglietterie già aperte) si terrà dal 19 al 29 gennaio al Chapiteau di Fontvieille, confermandosi uno dei più prestigiosi eventi mondiali, trasmesso da televisioni di diversi Paesi e capace come sempre di affascinare un pubblico senza età.

Organizzato e presieduto da S.A.S. la Principessa Stéphanie di Monaco, che segue e supervisiona ogni fase della realizzazione – dalla scelta delle esibizioni alla coreografia, dai costumi alla musica, all’illuminazione – è un appuntamento immancabile per il Principato. Una passione trasformata in evento. A soli 9 anni Stéphanie aveva assistito come giurata al Festival, fondato dal padre Ranier III: era ovvio che un giorno avrebbe dedicato il proprio tempo alla preservazione della tradizione al fine di trasmetterla alle generazioni future.

Non si perde mai una prova, spesso accompagnata dal fratello S.A.S. le Prince Albert II e dai figli. Proprio ai più giovani è dedicato ‘New Generation’, il concorso in programma per la quinta volta il 4 e 5 febbraio al Chapiteau di Fontvieille. Attrazioni internazionali, artisti, clown e animali si presenteranno davanti alla giuria, presieduta da Pauline, figlia maggiore di Stéphanie.

circo1

adv-359
X