Il 9 e 10 aprile a Nizza, alle poste del Mercato dei Fiori in Rue Louis Gassin 2 verrà messo in vendita il francobollo commemorativo dei 75 anni del Piccolo Principe.
La messa in circolazione del francobollo, in tutta la Francia, è programmata per il 12 aprile, l’anteprima consentirà un acquisto anticipato con possibilità del timbro postale di annullamento di data antecedente quella dell’uscita ufficiale.
Per gli appassionati di filatelia è un occasione da non perdere.
Da 30 anni Il Piccolo Principe è presente con successo in diverse forme.
Ogni anno, più di 5 milioni di lettori in tutto il mondo scoprono Le Petit Principe. Si stima che abbia venduto oltre 200 milioni di copie e sia stato letto da oltre 400 milioni di persone.
Nel 2009 è nata la Fondation Antoine de Saint-Exupéry pour la Jeunesse che ha lo scopo di diffondere i valori del Piccolo Principe e del suo autore finanziando progetti di istruzione in tutto il mondo.
Nel 2021 si festeggia il 75 ° anniversario di questa edizione francese del Piccolo Principe che continua a viaggiare tra generazioni e continenti.
Un appuntamento da non perdere alle poste di Rue Gassin a Nizza, la corta strada che collega Cours Saleya con Place du Palais de Justice, il 9 e 10 aprile per l’acquisto in anteprima dei francobolli.