Scopri gli eventi Weekend in Costa Azzurra
Domenica 29 settembre 2024, alle 16:30, Salle Gaston Médecin.
Campionato francese di basket Betclic Élite: AS Monaco Roca Team – Strasburgo.
Domenica 29 settembre 2024, alle 15:00, Opéra Garnier Monte-Carlo.
Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, Stagione 24/25, sotto la presidenza di S.A.S. la Principessa di Hannover – “Recital di Colin Pütz”, con Colin PÜTZ al pianoforte. I brani eseguiti includeranno opere di BEETHOVEN, CHOPIN e FRANCK.
Sabato 28 settembre 2024 alle 20.
Tuffatevi nel mondo del reggae con Alborosie a Nizza! Un concerto vibrante che promette di riunire gli amanti della musica. Venite a godervi questa esperienza unica!
https://www.nicemusiclive.fr/salle/theatre-lino-ventura
Dal 25/09 al 11/12/2024, ogni giorno.
Partecipa all’esilarante evento “Affaire de Bobar”, il massimo dell’umorismo provenzale e della Riviera!
Affaire de Comédie, produzione di spettacoli di cabaret, che organizza eventi in luoghi atipici in tutto il sud, arriva per la prima volta a Nizza e unisce le forze con il Bobar Comedy Club, il primo comedy club di Nizza!
Autore : Fabienne Galula
Interpreti: Célia Coderch, Carine Samson,
Jean-Yves Saliou e Philippe Legagneux
Si consiglia di arrivare 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
Accesso PRM: Contatto 04 92 10 16 16
https://web.digitick.com/index-css5-velofficedetourismedementon-pg1.html
Considerato il più potente e bello di tutti gli angeli – particolarmente popolare in Provenza – san Michele veglia, accanto a san Pietro, su Mentone e i suoi abitanti da secoli. Un tempo, la sua festa segnava il punto di partenza o di rinnovo dei contratti di locazione, l’espressione «fare san Michele» significava allora la fine del contratto di locazione, il trasloco.
In caso di pioggia, l’evento si svolgerà al Palais de l’Europe.
In vendita da lunedì 09 settembre 2024,
Servizio Protocole Mairie de Menton
Per ulteriori informazioni: 04 92 10 50 04 / 32
Le Régates Royales de Cannes si svolgono ogni anno a settembre.
Il pubblico potrà scoprire le più belle barche a vela del mondo che navigano e gareggiano nella baia di Cannes.
Momento clou dell’autunno a Cannes, le Regate Reali riuniscono nella baia di Cannes le più belle imbarcazioni tradizionali del mondo.
Organizzata dallo Yacht Club di Cannes dal 24 al 28 settembre, la 46ª edizione delle Régates Royales promette di essere una grande annata, con un programma eccezionale e un’animazione all’altezza dell’evento che registra il tutto esaurito.
Per quattro giorni, le barche invaderanno la baia di Cannes e il suo vecchio porto: barche a vela tradizionali, yacht classici, Tofinou, 5,5 Metri, Star e Dragon sono tutti in programma.
Il programma delle Régates Royales de Cannes prevede diverse regate di yacht. Si possono ammirare dal lungomare e dalle spiagge della città.
https://www.regatesroyales.net/
Dal 27 settembre 2024 al 29 settembre 2024
Attività, concerti e…grossi affari, in occasione di questa grande svendita annuale. Più di cento negozi di Juan-les-Pins, riuniti sotto l’egida dell’associazione Économie Tourisme Commerce, sistemano le proprie bancarelle sui marciapiedi e vi espongono tutti i loro tesori.
Il Museo della Cartolina vi presenta una mostra temporanea di cartoline antiche raffiguranti gatti.
Gli animali domestici sono stati spesso utilizzati per illustrare le cartoline. Tra i più frequenti troviamo i gatti.
I fotografi e gli illustratori ci hanno fornito numerose immagini, da grandi gatti che dormono su un comodo cuscino a gattini.
Troviamo queste illustrazioni sulle cartoline e sui calendari murali distribuiti dai fattori. In entrambi i casi si tratta di immagini che rimarranno in esposizione per diversi mesi (soprattutto per i calendari). Dobbiamo ammettere che queste scene naturalistiche, possiedono un potere calmante, anzi benefico per chi ne è spettatore.
Al di fuori di ogni secondo fine religioso o politico, la presenza di animali che accompagnano la nostra vita quotidiana ha qualcosa di rassicurante.
https://museedelacartepostale.fr/
Domenica 29 settembre 2024.
24ª edizione delle boucles laurentine. Corsa di 5 o 10 km alle 9.00. Gara per bambini alle 11.00. Iscrizione obbligatoria.
Venite a festeggiare a Levens la Festa dei Giovani Agricoltori! Scoprite l’agricoltura biologica, gli animali e i prodotti locali attraverso dimostrazioni e vendite del territorio. Un momento indimenticabile di cultura e tradizione!
Scoprite il cuore pulsante della tradizione agricola alla Festa dei Giovani Agricoltori a Levens, una celebrazione unica che riunisce appassionati della natura e amanti dei prodotti locali. Quest’anno, vivete una giornata immersiva nella nostra splendida regione, con una programmazione ricca che unisce cultura, natura e tradizioni.
https://www.explorenicecotedazur.com/it/fiche/fete-des-jeunes-agriculteurs-it/
Dal 17/09 al 29/09/2024
Orari di apertura ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.
Esposizione di diverse opere e diversi stili.
Inaugurazione martedì 24 settembre, ore 17:30.