Pubblicato il 11 Marzo 2024 da Redazione in Eventi, Nizza

La mostra “Chasseur de lumière” de Jadikan a Nizza

Quando la luce diventa arte: una mostra a Micro-Folie fino al 30 marzo 2024
Condividi Notizie:
Immagine La mostra “Chasseur de lumière” de Jadikan a Nizza

Fino al 30 marzo 2024  la mostra “Chasseur de lumière” di Jadikan presso il centro Micro-Folie di Nizza.

Un’occasione unica per immergersi nell’universo singolare di questo artista, pittore di luce e fotografo, che dà vita alla luce in modo unico. Nato nel 1981, Jadikan si appassiona alla fotografia, rivelando la sua creatività attraverso il “light painting”, una tecnica che sfrutta la lunga posa fotografica per manipolare lo spazio con la luce. Nel corso degli anni, si è trasferito in Asia, dove ha iniziato la sua ricerca di strumenti luminosi e rappresentazioni fotografiche.

adv-510

Il 2009 segna l’esordio con una personale a Issy-les-Moulineaux, presentata dal “Jadikan Lightning Project”. Negli ultimi anni, l’artista si è avvicinato alla realtà virtuale e alle opere a 360º, offrendo agli spettatori un’esperienza immersiva e interattiva.

“Cacciatore di luce” è una mostra straordinaria in cui Jadikan utilizza la fotografia per materializzare i movimenti attraverso la luce, trasformando spazi vuoti in coreografie luminose. Attraverso calligrafie, sculture luminose e rappresentazioni sottili, i suoi graffiti effimeri illuminano paesaggi e luoghi, catturati in immagini mai modificate, riflesso di singoli scatti dalla durata estesa.

adv-946

La mostra si trova presso Micro-Folie, Rue Saint-François de Paule 26 a Nizza, vicino all’Opéra, ed è aperta dal martedì al sabato, dalle 10:00 alle 18:00, fino al 30 marzo 2024.

adv-97