Scopri gli eventi Weekend in Costa Azzurra
Da mercoledì 23 a sabato 26 ottobre 2024, Principato di Monaco.
Con un itinerario segreto che include non meno di 14 prove di regolarità e oltre 250 chilometri di azione contro il tempo, è chiaro che, sulla carta, l’ottava edizione interamente elettrica del Rally di Monte-Carlo – l’undicesima e ultima prova della Bridgestone FIA ecoRally Cup 2024 – si preannuncia più grande, migliore e più impegnativa che mai!
Da sabato 21 a lunedì 23 ottobre 2023, Grimaldi Forum Monaco
Gli SPORTEL AWARDS, sotto la presidenza onoraria di S.A.S. il Principe Alberto II, premiano le migliori sequenze sportive dell’anno in corso durante una prestigiosa cerimonia alla presenza di numerosi campioni. Gli Sportel Awards offrono anche un programma di eventi aperti al pubblico per momenti privilegiati con personalità di fama.
https://www.sportelawards.com/fr
Da giovedì 24 a sabato 26 ottobre 2024.
Festival della chitarra della città di Nizza.
Gio 24 ottobre > Blues – Rock | “Fred Chapellier Quintet
Ven 25 ott > Gypsy jazz | “Les Doigts de l’Homme” (Le dita dell’uomo)
sab 26 ott > Programma da definire
Dal domenica 20 a sabato 26 ottobre 2024 dalle 18 alle 20.
La celebrazione del 90esimo compleanno di Maxence Larrieu.
La giornata del 25 ottobre sarà dedicata alla celebrazione del 90° compleanno dell’eminente flautista omonimo del concorso, Maxence Larrieu. L’associazione “À Travers La flûte” organizzerà concerti, conferenze e un Concerto di Gala, riunendo attorno al suo presidente onorario i suoi cari, i suoi ex studenti e i membri della giuria.
https://www.conservatoire-nice.org/
Terra Oscura: Le Sfide della Scrittura di Fiction Storica
Siamo lieti di accogliere Rebecca Stott, scrittrice britannica premiata, storica e broadcaster. Il suo memoir familiare, In the Days of Rain, ha vinto il premio Costa per la Biografia nel 2017.
Rebecca ha pubblicato tre romanzi storici, l’ultimo dei quali è Dark Earth, in cui due sorelle sassoni sono in fuga nella città di Londinium, in rovina, del VI secolo.
https://www.menton-riviera-merveilles.it/offerte/talk-rebecca-stott-menton-it-5189680/
David BISMUTH – PIANOFORTE
Dopo il trionfo della serie musicale Amour, Gloire et Mozart, David Bismuth torna a incantarci con alcune delle pagine più belle del repertorio pianistico.
Percorrete un secolo di musica del periodo dell’Illuminismo, tra opere intime, come Gavotte et Six Doubles di Rameau o il Klavierstücke n. 1 di Schubert, e opere celeberrime come la Fantasia in re minore di Mozart o la Sonata “Al chiaro di luna” di Beethoven. Non c’è dubbio che, con il suo fraseggio unico e il suo tocco delicato e profondo, David Bismuth trascenderà i brani che ci propone.
WOLFGANG AMADEUS MOZART
Fantasia in re minore, KV 397 (1782)
Sonata per pianoforte n. 10 in do maggiore, KV 330 (1783)
JEAN-PHILIPPE RAMEAU
Le Rappel des Oiseaux (1724)
Les Sauvages (1728)
FRANZ SCHUBERT
Impromptu op. 90 n. 3 (1827)
Klavierstücke D.946 n. 1 (1827)
Impromptu op. 90 n. 4 (1827)
LUDWIG VAN BEETHOVEN
Sonata per pianoforte n. 14, op. 27 n. 2, «Al chiaro di luna» (1801)
Uno spettacolo per famiglie tanto immersivo quanto un gioco di ruolo, punteggiato di umorismo e qualche brivido.
15 anni dopo la sua creazione, il famoso musical Kid Manoir ritorna in una nuova versione inedita intitolata “Il Segreto della Strega!”
Kid Manoir riapre le sue porte per accogliere bambini e famiglie nel cuore di un entusiasmante gioco interattivo.
Malicia è la maestra di cerimonie di una serie di prove, il cui vincitore vedrà il suo sogno più grande realizzarsi. Ma prima di ciò, i partecipanti dovranno affrontare una strega malvagia e incontrare dei fantasmi, mentre scopriranno pian piano la storia della famiglia Trouillet, proprietaria di questo strano maniero.
https://www.cannesticket.com/fr
Con la mostra “Decorazioni colorate dell’Antibes romana”, il Museo Archeologico propone dal 20 ottobre una nuova presentazione della collezione per scoprire le raffinatezze dell’architettura domestica romana.
Il Kiwanis Club di Antibes Juan les Pins organizza il suo 16o feria del vino e della gastronomia a favore dell’infanzia nel rispetto del suo motto «servire i bambini del mondo».
Questo evento rappresenta un momento di grande importanza che permette di raccogliere una parte importante dei fondi che saranno poi ridistribuiti nell’ambito delle nostre azioni sociali e culturali a favore dell’infanzia.
Domenica 27 ottobre 2024 dalle 9:45 alle 18.
Il Festival della Magia è tornato!
Come hanno confermato i non-maghi l’anno scorso, ne vanno matti! Quindi cogliamo l’occasione per uscire allo scoperto per l’occasione!
Attività, mercato dei maghi, animazione, spettacoli e ricerca
Il programma della giornata: dal 93/4 (ore 9.45) passeggiare per i vicoli del villaggio decorati di magia alla ricerca degli “Hortrux”, scoprire artigiani e creatori magici, assistere a eventi incantati e partecipare a laboratori creativi e originali!
https://www.expectoluminos.fr/?fbclid=IwAR1Bp44tWo2I_lLFlfmce8Xay_zTq6h68oXa4q3mW-fLahhQ2DQ7ZT4tbtg
Domenica 27 ottobre 2024
Orari di apertura il domenica dalle 8:30 alle 11.
Quest’anno, la Bigreen partirà da Levens con arrivo allo Stadio de la Lauvette a Nizza. Questo percorso ti permetterà di scoprire sentieri nascosti delle colline orientali di Nizza, con un panorama mozzafiato!
https://www.ucc-sportevent.com/bigreen-nice/
Domenica 27 ottobre 2024 dalle 9 alle 18.
Sagra della castagna a La Bolline. Numerose bancarelle di prodotti regionali e di artigianato nelle vie del paese, animazione durante tutta la giornata da parte di gruppi musicali e folcloristici. Pasto tradizionale, degustazione gratuita di caldarroste e vin brulé. Ufficio informazioni turistiche allo 04 93 23 25 90.