Il programma dell’estate 2024 di Villefranche-sur-Mer è ricchissimo, con un susseguirsi di manifestazioni che offriranno a residenti e turisti la possibilità di godere di momenti di svago quasi quotidianamente.
Ecco la presentazione del calendario degli eventi estivi nelle parole di Monica Laugier, Adjointe Culture-Communication-Tourisme – Promotion de la Ville: “Ernest Hemingway scrisse nel 1964 che Parigi era una festa. Sessant’anni dopo, potrebbe senza dubbio affermare che, a sua volta, Villefranche è una festa!
Potreste infatti lasciarvi travolgere dagli eccezionali concerti delle Nuits Musicales de la Citadelle, applaudire calorosamente gli spettacoli dell’Estivales o gli attori delle compagnie Biagini, Citadell’Arte e Versailles.
Restereste meravigliati davanti alle opere degli artisti contemporanei come Estrid Lutz o Benoît Barbagli.
Lo scrittore americano rimarrebbe affascinato da Brigitte Bardot, anche nella mostra retrospettiva a lei dedicata.
E poiché Villefranche è davvero una festa, non mancherete di ballare e canticchiare in uno dei suoi festival: La Crème, Tremé Jazz-Fest o Play Azur. Condividerete questa festa anche con i vostri figli, che porterete alla scoperta del mondo di Harry Potter.
Scoprireste che Villefranche non ha dimenticato le sue feste tradizionali che scandiscono tutta l’estate: maggio, Saint-Grat o Saint-Michel.
Purtroppo, il signor Hemingway non potrà beneficiare di tutto ciò che il Comune organizzerà quest’estate e fino a novembre, né del contributo dei commercianti, ristoratori e albergatori di Villefranche.
D’altra parte… tu puoi!
Vi aspettiamo quindi tutti, che siate residenti a Villefranche o semplicemente di passaggio, per vivere appieno la stagione estiva 2024.
Che i festeggiamenti abbiano inizio!”.
Per il programma completo clicca qui.