MONACO. L’arrivo della primavera, celebrato in Giappone con la contemplazione dei fiori di ciliegio, dà il via fino al 10 aprile all’evento di beneficienza offerto al Patio dell’Hôtel de Paris Monte -Carlo, a beneficio della Fondazione Principe Alberto II di Monaco.
E’ lo Cherry Blossom, il trionfo giapponese nel Principato di Monaco con eventi, cultura ed enogastronomia.
La cerimonia di apertura si è svolta il 25 marzo, nel Patio dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo, presente il SAS il Principe Alberto II, in un decoro ispirato a un giardino giapponese, sulle note della musica del Duo Koto.
Il patio dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo si è trasformato in un giardino giapponese per ospitare laboratori creativi e culturali sulle tradizioni giapponesi, per banchettare con la gastronomia giapponese e per esprimere un desiderio con l’Ema o per leggere la predizione di Omikuji.
Gli Omikuji (piccoli giornali che predicono il futuro) hanno fornito le loro prime previsioni. Ema e Omikuji sono disponibili al pubblico fino al 10 aprile.
I fondi raccolti nell’ambito di Cherry Blossom, saranno devoluti alla Fondazione Principe Alberto II di Monaco, per la sua azione a favore dell’Oceano, in particolare attraverso “Beyond Plastic Med”, iniziativa lanciata nel 2015 per un Mar Mediterraneo senza plastica.