Pubblicato il 14 Agosto 2023 da Redazione in Eventi

Ferragosto a Monte Carlo: ecco cosa fare secondo Monte Carlo Living

Ferragosto a Monte Carlo nel 2023, da spettacoli ad attività per i più piccoli, tanti eventi a cui partecipare.
Condividi Notizie:
Immagine Ferragosto a Monte Carlo: ecco cosa fare secondo Monte Carlo Living

Ferragosto a Monte Carlo nel 2023, da spettacoli ad attività per i più piccoli, tanti eventi a cui partecipare:

  • Spettacoli – “Monte-Carlo Summer Festival”

Da lunedì 10 luglio a sabato 19 agosto 2023, Principato di Monaco
Lo Sporting Monte-Carlo e l’Opéra Garnier, all’interno del Casino de Monte-Carlo, sono le più belle cornici musicali nel Principato. Quest’estate, il Monte-Carlo Summer Festival si svolgerà in questi luoghi leggendari per ospitare le più grandi stelle internazionali.
  • Mostra – “Mission Polaire”

Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco
Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita. Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano. Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!
  • Mostra – “Le Pathé-Baby e le pellicole da 9,5 mm – Una storia del cinema amatoriale nel Principato”

Da martedì 14 febbraio a venerdì 29 dicembre 2023, dalle 10 alle 17.30 (alle 17 il venerdì), Institut Audiovisuel de Monaco
La Stanza delle Meraviglie – “Le Pathé-Baby e le pellicole da 9,5 mm – Una storia del cinema amatoriale a Monaco” – Mostra ideata, progettata e prodotta dall’Istituto Audiovisivo di Monaco, in collaborazione con la Fondazione Jérôme Seydoux-Pathé, con il contributo del Dipartimento del Patrimonio del Centro Nazionale del Cinema e dell’associazione Inédits, films amateurs/mémoire d’Europe.
  • Mostra – “Alberto I – Un Prince Préhistorien”

Da lunedì 20 marzo a domenica 31 dicembre 2023, dalle 9 alle 18, Museo di Antroplogia Preistorica
Scoprite il Principe Alberto I in modo diverso! Incontrare un principe preistorico, uno scienziato e un uomo di campo, per ripercorrere le sue esplorazioni archeologiche. Dalle grotte di Grimaldi alla Spagna, dalla fondazione del Museo di Antropologia Preistorica di Monaco all’Istituto di Paleontologia Umana di Parigi, i visitatori esploreranno gli emozionanti percorsi delle avventure e delle riflessioni archeologiche di un principe appassionato e affascinante.
  • Intrattenimento “Estate al Port Hercule

Da venerdì 14 luglio a domenica 20 agosto 2023, Port Hercule, Monaco
Come ogni anno, il Dipartimento per le Attività cittadine propone una serie di eventi e attività. La giostra, il go-kart “Crazy Kart” per i bambini a partire dai 3 anni e due campi da pallacanestro (uno per gli adulti e uno gonfiabile per i bambini) saranno aperti al pubblico sulla Darse, insieme a zone ombreggiate e verdi allestite per i passanti. Un richiamo alla mostra estiva “Monet en pleine lumière” sarà allestito in collaborazione con il Grimaldi Forum di Monaco. NOVITÀ: gli chalet di vendita e gli stand gastronomici con il marchio “Siti storici di Monaco” saranno aperti al pubblico la sera.
  • Sport – “Visit Monaco x AS Monaco”

Da giovedì 13 luglio 2023 a sabato 18 maggio 2024 jeudi 13 juillet 2023, Boutique Officielle AS Monaco
Il logo Visit Monaco compare sulla nuova linea di maglie home dell’AS Monaco! La nuova maglia conserva l’iconica diagonale a 55° ideata dalla Principessa Grace Kelly sul davanti e il tradizionale stemma rosso, bianco e oro sul lato sinistro. La scollatura rotonda bicolore presenta il motto del club “Daghe Munegu” sul retro, mentre le parole “Rouge et Blanc” (Rosso e Bianco) appaiono in caratteri dorati all’interno, creando un elegante contrasto. Una caratteristica speciale di questa uniforme è che è realizzata in poliestere riciclato al 100%, rispettando i criteri di sostenibilità e recupero dei materiali. Sostenete la vostra squadra del cuore indossando i colori del club: andate nel negozio ufficiale!
  • Evento – “Billionaire at Sporting Monte-Carlo”

Da lunedì 31 luglio a martedì 22 agosto 2023 alle 21.30 Salle des Etoiles
Il Billionaire approda alla Salle des Étoiles! Ideato nel 1998, Billionaire è un’avventura notturna che propone un concetto di ristorazione di lusso con spettacolo. Le serate “Billionaire at the Sporting” e “Masters of Extravaganza” sono il connubio perfetto tra intrattenimento di alto livello e ristorazione gastronomica in modalità immersiva, nella cornice del Monte-Carlo Summer Festival 2023.
  • Mostra – “Monet in piena luce”

Da sabato 8 luglio a domenica 3 settembre 2023, Grimaldi Forum Monaco
Questa grande mostra si inserisce nella celebrazione del 140° anniversario della prima sosta di Claude Monet a Monaco e in Costa Azzurra, dove il capofila dell’Impressionismo scoprirà, a metà della sua lunga vita, paesaggi e luci che costituiranno un punto di svolta nella sua opera e nella sua carriera. Intorno a una sezione dedicata ai dipinti realizzati durante i suoi soggiorni sulla Costa Azzurra, attraverso ventuno prestiti di opere eccezionali esposte per la prima volta in prossimità dei luoghi ancora conservati in cui furono dipinte, la mostra si propone di mettere in prospettiva l’opera del maestro, dalla gioventù a Le Havre agli ultimi dipinti a Giverny, per quanto riguarda la sua ricerca di catturare la luce.

Visita La nostra Pagina Instagram

adv-459

Leggi Altri Articoli

adv-190

adv-174