Pubblicato il 8 Dicembre 2023 da Redazione in Eventi

Eventi del Weekend del 9 e 10 Dicembre 2023 a Monaco

Cosa fare nel weekend a Montecarlo? Ecco gli eventi del fine settimana del Principato di Monaco e Costa Azzurra
Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend del 9 e 10 Dicembre 2023 a Monaco

Eventi del Weekend a Monaco, scoprili tutti!!

  • Evento – La visione del principe. Jacques Rueff, Ministro di Stato di Ranieri III

Ministero di Stato, piazza della Visitation, 98000 Monaco Dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:00.Visite individuali su prenotazione fino al 17 novembre 2023. Ingresso libero per i visitatori individuali dal 20 novembre 2023 al 26 gennaio 2024. Visite guidate su prenotazione mercoledì 15 novembre, mercoledì 13 dicembre e mercoledì 17 gennaio, dalle 13:30 alle 14:30. Visite di gruppo su prenotazione:

adv-587

Tel: +377 98 98 49 15

Email: scada@gouv.mc

adv-578

Info: Vai all’articolo 

  • Pop-Up di Natale – “Chalets di Natale”

Da giovedì 16 novembre 2023 a sabato 6 gennaio 2024, Avenue de Monte-Carlo
Benvenuti nell’incantevole mondo degli chalet di Natale, dove ogni momento è un inno a sensi. Lasciatevi sedurre da delizie gastronomiche, regali memorabili e sapori festivi, dalle soffici crêpes alle confortanti cioccolate calde! Esplorate anche una tavolozza di profumi inebrianti, splendidi mazzi di fiori e molto altro…

adv-472

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Ranieri III, Il Principe Costruttore”

Da giovedì 20 luglio a domenica 31 dicembre 2023, dal martedì alla domenica dalle 13 alle 19, Sala espositiva Quai Antoine I
Mostra “Ranieri III, il Principe costruttore – Un’ambizione per Monaco”. Nell’ambito delle commemorazioni del Centenario del Principe Ranieri III. Visionario, il Principe Ranieri III progettò il Principato dal dopoguerra in un’epoca di prosperità economica, sviluppo urbano ed espansione territoriale. La mostra evidenzia come il Principe Ranieri III abbia abbracciato sia la continuità storica che l’innovazione, dimostrandosi persino decisamente rivoluzionario nel suo approccio alla pianificazione urbana, guidato da un’unica ambizione: garantire la prosperità e il benessere dei monegaschi. A cura di Stéphane Bern e Christian Curau.

Info: Vai al sito

  • Sport – “Visit Monaco x AS Monaco”

Da giovedì 13 luglio 2023 a sabato 18 maggio 2024 , Boutique Officielle AS Monaco.

Il logo Visit Monaco compare sulla nuova linea di maglie home dell’AS Monaco! La nuova maglia conserva l’iconica diagonale a 55° ideata dalla Principessa Grace Kelly sul davanti e il tradizionale stemma rosso, bianco e oro sul lato sinistro.

La scollatura rotonda bicolore presenta il motto del club “Daghe Munegu” sul retro, mentre le parole “Rouge et Blanc” (Rosso e Bianco) appaiono in caratteri dorati all’interno, creando un elegante contrasto.

Una caratteristica speciale di questa uniforme è che è realizzata in poliestere riciclato al 100%, rispettando i criteri di sostenibilità e recupero dei materiali.

Sostenete la vostra squadra del cuore indossando i colori del club: andate nel negozio ufficiale!

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Mission Polaire”

Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.

Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.

Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.

Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Le Pathé-Baby e le pellicole da 9,5 mm – Una storia del cinema amatoriale nel Principato”

Da martedì 14 febbraio a venerdì 29 dicembre 2023, dalle 10 alle 17.30 (alle 17 il venerdì), Institut Audiovisuel de Monaco
La Stanza delle Meraviglie – “Le Pathé-Baby e le pellicole da 9,5 mm – Una storia del cinema amatoriale a Monaco” – Mostra ideata,           progettata e prodotta dall’Istituto Audiovisivo di Monaco, in collaborazione con la Fondazione Jérôme Seydoux-Pathé, con il contributo del Dipartimento del Patrimonio del Centro Nazionale del Cinema e dell’associazione Inédits, films amateurs/mémoire d’Europe.

Info: Vai al Sito

  • Mostra – “Alberto I – Un Prince Préhistorien”

Da lunedì 20 marzo a domenica 31 dicembre 2023, dalle 9 alle 18, Museo di Antroplogia Preistorica
Scoprite il Principe Alberto I in modo diverso! Incontrare un principe preistorico, uno scienziato e un uomo di campo, per ripercorrere le sue esplorazioni archeologiche. Dalle grotte di Grimaldi alla Spagna, dalla fondazione del Museo di Antropologia Preistorica di Monaco all’Istituto di Paleontologia Umana di Parigi, i visitatori esploreranno gli emozionanti percorsi delle avventure e delle riflessioni archeologiche di un principe appassionato e affascinante.

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Pier Paolo Calzolari – Casa ideale”

Da venerdì 17 novembre 2023 a domenica 7 aprile 2024, Nouveau Musée National de Monaco – Villa Paloma
Pier Paolo Calzolari è noto per l’originalità formale della sua pratica multidisciplinare (pittura, scultura, ma anche performance intese come “atti di passione”), che ricorre spesso all’uso di materiali organici come foglie di tabacco, fuoco o gelo per creare “opere-installazione” che mettono in discussione i limiti dell’arte contemporanea. Mostra retrospettiva, “Casa ideale” è una rara occasione per scoprire il mondo di un artista che ha segnato la storia dell’arte attraverso il suo approccio spesso non convenzionale delle diverse pratiche delle arti plastiche.

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Il Principe nel cuore del circo”

Da mercoledì 22 novembre 2023 a domenica 28 gennaio 2024, dalel 11 alle 19, Terrasses de Fontvieille
La più grande collezione circense, comprendente fotografie, film, costumi di artisti, documenti inediti, locandine…Organizzato in occasione delle celebrazioni per il centenario del Principe Ranieri III.

Info: Vai al sito

  • Pop-Up Invernale – “Blue Ice”

Da martedì 28 novembre 2023 a giovedì 29 febbraio 2024, dalle 18.30 alle 1.30, Blue Gin
La banchisa approda al Blue Gin! Una boccata di aria fresca attraversa il mondo polare… Igloo, foreste di pini bianchi, stalattiti, orsi polari, pinguini… Partite per una vera e propria avventura esotica nella terra dei ghiacci. Da igloo e iceberg a stalattiti e foreste di pini, l’immersione nel cuore del Polo Nord è garantita! Circondato da luci blu, il DJ residente Nicolas Saad scalderà la pista da ballo ogni settimana, il giovedì, il venerdì e il sabato. Ma un viaggio senza gusto non è un viaggio… Dirigetevi verso il Circolo Polare Artico per una serie di cocktail rivisitati.

Info: Vai al sito

  • Pop-Up di Noël – “Square Beaumarchais”

Dal 1° dicembre 2023 al 5 gennaio 2024, dalle 12 alle 19, davanti all’Hotel Hermitage Monte-Carlo
Di fronte all’Hôtel Hermitage Monte-Carlo, la terrazza di Square Beaumarchais è stata allestita per l’inverno! Immergetevi in un ambiente caldo e innevato, scoprite le installazioni di igloo o sorseggiate un bicchiere di champagne Veuve Clicquot.

Info: Vai al sito

  • Esposizione – “La Collezione di Opere di Pablo Picasso di Pieter e Olga Dreesmann”

Dal mercoledì 6 al venerdì 22 dicembre 2023, dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 18:00, presso Moretti Fine Art. Questa mostra itinerante e di vendita, presentata da Ward Moretti presso Moretti Fine Art, presenta una straordinaria collezione di opere su carta, ceramiche uniche e sculture, accuratamente assemblate in oltre 25 anni da Pieter e Olga Dreesmann.

Info: Vai al sito

  • Attività – “Il Villaggio di Natale – Ranieri III, principe appassionato”

Da giovedì 7 dicembre 2023 a domenica 7 gennaio 2024, Quai Albert Ier
Quest’anno il Villaggio di Natale, organizzato dal Comune di Monaco, avrà come tema “Ranieri III, un principe appassionato”. Grandi e piccini potranno passeggiare tra gli arredi appositamente creati per l’occasione e scoprire le grandi passioni che il Principe Ranieri III aveva per il mare, le arti, gli animali e lo sport.

Info: Vai al sito

  • Attività – “Le palline di neve di Natale e la giostrina di Natale”

Da giovedì 7 dicembre 2023 a domencia 7 gennaio 2024, Piazza del Casinò
Ammirate la Piazza del Casinò du Casino e lasciatevi tentare da “Un chant de Noel”. Quest’anno, scoprite le palle di neve che illustrano le mitiche scene della fiaba di Charles Dickens. Una passeggiata che evoca lo spirito della generosità, di bontà e del Natale. Troverete anche la leggendaria giostrina di Natale e il suo Chalet nel Jardin des Boulingrins, di fronte al Casinò di Monte-Carlo. È il luogo ideale per un momento magico in famiglia e per far sognare i vostri bambini. Lo Chalet servirà crêpes, churros e bevande calde. La promessa di una pausa dolce e confortante!

Info: Vai al sito

  • Teatro – “Le malade imaginaire en LA majeur”

Giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 dicembre alle 20:00, e domenica 10 dicembre alle 16:30, presso il Théâtre des Muses. L’adattamento musicale del capolavoro di Molière. Argan, un severo ipocondriaco, pianifica di maritare sua figlia a un medico, per assicurarsi di avere sempre un medico a portata di mano per curare le sue infinite malattie. Ma la giovane Angélique è innamorata di Cléante e non ha alcuna intenzione di acconsentire ai desideri del padre… Questo spettacolo è ricco di melodie accattivanti cantate magistralmente con accompagnamento al pianoforte, discussioni, qualche colpo di tosse, una sana dose di risate e, come in tutte le commedie di Molière, tanto amore! L’adattamento scanzonato e sorprendente vede quattro artisti condividere una dozzina di ruoli, e anche se l’ammalato immaginario può essere immaginario, gli enigmi non potrebbero essere più reali.

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Chemin des Crèches”

Da venerdì 8 dicembre 2023 a lunedì 8 gennaio 2024, Monaco-Ville
Su missione di S.A.S. il Principe Sovrano Alberto II di Monaco, la “Strada dei Presepi” del Principato è stata fondata nel 2014 sulla rocca per contribuire alla gioia delle feste di fine anno, per trasmettere il significato, i valori e la cultura dei presepi di tutti i continenti. Ogni anno, i presepi esposti sono allestiti in chalet appositamente creati e in edifici pubblici situati sulla rocca.

Info: Vai al sito

  • Relax – “Christmas Garden aul Patio”

Da sabato 9 dicembre 2023 a domenica 7 gennaio 2024, Hôtel de Paris Monte-Carlo
Vivete lo spirito del Natale nel Patio dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo. Quest’anno, il leggendario hotel di lusso vi invita a vivere la magia delle feste di fine anno con il tradizionale mondo delle celebrazioni in stile inglese nel suo giardino d’inverno, Le Patio. Un ambiente in cui lusso e tradizione si incontrano, per vivere la promessa di una fine dell’anno scintillante…

Info: Vai al sito 

  • Concerto – ” Il Messia di Haendel”

Sabato 10 dicembre 2022 alle 19, St Paul’s Anglican Church
Il concerto sarà diretto da Errol Girdlestone, con i solisti Elenor Bowers-Jolley (soprano), Clint van der Linde (controtenore), Gavan Ring (tenore) e Simon Bailey (basso) e il Coro e Orchestra da Camera Ristretto. Eseguito per la prima volta nel 1742, il Messiah (HWV 56) è un oratorio per coro, solisti e orchestra che rimane uno dei più grandi capolavori musicali di tutti i tempi. L’opera contiene molte arie note, cori mozzafiato e trasmette un’intensità emotiva che ci emoziona ancora oggi, a più di 250 anni dalla morte del compositore. Questo concerto annuale, rinomato nella regione, è uno degli appuntamenti più importanti del calendario del Principato nelle settimane che precedono il Natale.

Info: Vai al sito

  • Sport – “U Giru de Natale”

Domenica 10 dicembre 2023, Port Hercule de Monaco
U Giru de Natale è la corsa podistica di Monaco aperta a tutti, con percorsi adatti a grandi e piccini. Ogni anno, più di 2000 atleti si ritrovano per correre intorno al circuito del Gran Premio e alle magnifiche strade monegasche. Si tratta di un raduno unico nel suo genere, all’insegna della festa! Organizzato dall’Association Sportive de la Sureté Publique de Monaco.

Info: Vai al sito

  • Teatro – “Demain la revanche – Sébastien Thiery”

Domenica 10 dicembre 2023 alle 17, Grimaldi Forum Monaco
Alle cinque del mattino Matthieu arriva a casa dei genitori, bagnato fradicio, con uno zainetto colmo di pietre. Il padre e la madre cercano di capire cosa possa essere successo al figlio e gli fanno delle domande, ma lui sostiene di non ricordare nulla. I genitori cercano di evocare i ricordi e la discussione si trasforma rapidamente in un regolamento di conti in famiglia. Chi è Matthew? Soffre di amnesia? E`un manipolatore? Un bambino che cerca di vendicarsi della sua famiglia?

Info: Vai al sito

  • OPMC – “Concerto sinfonico”

Domenica 10 dicembre 2023 alle 18, Auditorium Rainier III
Stagione 23/24 dell’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, sotto la presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover – “Concerto sinfonico”.Direttore: Kazuki Yamada, pianoforte: Piotr Anderszewski. In programma: BEETHOVEN, SCHUBERT.

Info: Vai al sito

 

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli