Pubblicato il 6 Ottobre 2023 da Redazione in Cultura e Turismo a Monaco, Eventi

Eventi del Weekend del 7 e 8 ottobre 2023 a Monaco

MONACO - sono molteplici gli eventi in programma per questo weekend
Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend del 7 e 8 ottobre 2023 a Monaco

MONACO – Anche questo weekend sono molteplici gli eventi in programma a Monaco.

 

adv-961

  • Teatro – “Presentazione Stagione 2023/24”

Da mercoledì 4 a sabato 7, alle 20, e domenica 8 ottobre 2023 alle 16.30, Théâtre des Muses
Presentazione Stagione 2023-2024 del Théâtre des Muses.

Info: Vai al sito

adv-127

  • Evento – “VaterUndSohn”

Da venerdì 6 a domenica 8 ottobre 2023, Principato di Monaco
VATERUNDSOHN™ riunisce per un fine settimana padri e figli amanti delle cose belle per un evento riservato esclusivamente alle Porsche di tutte le epoche: attenzione e cura ai dettagli, ristoranti accoglienti, hotel di prima categoria, incontri con altri equipaggi che condividono la stessa filosofia. Monaco è il punto di partenza e di arrivo, per cui gli equipaggi possono scoprire e vivere momenti indimenticabili nel Principato.

Info: Vai al sito

adv-236

 

  • Spettacolo – “STOMP”

Venerdì 6 alle 20h30, sabato 7 alle 15 e alle 20.30, domenica 8 ottobre 2023 alle 20.30, Opera di Monte-Carlo – Salle Garnier
Dopo oltre 12.000 spettacoli e un successo strepitoso riscosso con oltre 15 milioni di spettatori in tutto il mondo, STOMP si esibisce per la prima volta nel Principato. Dita che schioccano, pentole che tintinnano, carrelli che si scontrano: Stomp rompe tutti gli schemi. Con un ritmo frenetico, la troupe sorprende con il suo genio creativo in un mitico spettacolo. Questa sensazionale troupe di percussionisti propone un irresistibile cocktail di percussioni, danza, teatro e comicità, con una colonna sonora inebriante ispirata alla frenesia della vita quotidiana.

Info: Vai al sito

 

  • Concerto – “Faada Freddy”

Sabato 7 ottobre 2023 alle 20.30, Espace Léo Ferré
Dopo una lunga pausa discografica scandita da quasi 300 date di concerti in tutto il mondo, il cantante senegalese Faada Freddy torna con il suo EP “Tables will turn”. Il “dandy di strada” è tornato, fedele come sempre al suo stile musicale e al suo espediente di usare voce e corpo per imitare suoni e ritmi. Con questo tramite, promette di trasmettere una filosofia: “Quando tutti i tuoi sogni sembrano dissolversi in una nuvola di confusione, ricorda che è solo una tempesta passeggera”. Un concerto da non perdere!

Info: Vai al sito

 

  • Evento – 54° Concorso Internazionale di Bouquet

Da sabato 7 a domenica 8 ottobre 2023, Tunnel Riva
Sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Sovrano e la Presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover, il tema del 54° Concorso Internazionale di Bouquet, in omaggio al Principe Ranieri III, sarà “La Festa del Circo”, nell’anno del centenario della sua nascita. Organizzato dal Garden Club di Monaco. I partecipanti provenienti da tutta Europa dovranno sfoderare la loro creatività per ideare composizioni floreali che siano vere e proprie opere d’arte.

Info: Vai al sito

 

  • Evento – “3° Festival des Etoilés Monte-Carlo”

Da venerdì 29 settembre a sabato 11 novembre 2023, Principato di Monaco
Forte del successo riscosso negli anni precedenti, il “Festival des Etoilés Monte-Carlo” torna per la sua terza edizione! Appuntamento con cene a 4 mani e nuove collaborazioni inedite! Scoprite gli chef ospiti della Société des Bains de Mer stellata di Monte-Carlo e prenotate i vostri piatti gourmet unici. A novembre, largo al Gala dei Monte-Carlo Star Awards, che quest’anno si terrà presso la Salle Empire dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo. L’arte culinaria sarà sotto i riflettori con i nostri 4 chef stellati Michelin – Alain Ducasse, Yannick Alléno, Dominique Lory e Marcel Ravin – che cucineranno davanti a voi, per una serata memorabile.

Info: Vai al sito

 

  • “Concerto sinfonico – Omaggio a Rachmaninoff”

Domenica 8 ottobre 2023, ore 18, Auditorium Rainier III
Stagione 23/24 dell’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, sotto la presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover – “Concerto sinfonico – Omaggio a Rachmaninoff”. Direttore: Dmitry Matvienko, pianista: Simon Trpceski. Programma: Prokofiev, Rachmaninoff.

Info: Vai al sito

 

  • Evento – “Brunch Grand Premio del Qatar”

Domenica 24 settembre 2023 alle 7h, Hôtel Columbus Monte-Carlo
Il giro del mondo in un Gran Premio – Per il Gran Premio del Qatar, brunch e public viewing nel bar dell’hotel Columbus Monte-Carlo! Atmosfera musicale, arredamento e colazione a buffet con specialità qatariote. Facile accesso – Parcheggio gratuito – Servizio di valet parking.

Info: Vai al sito

 

  • Mostra – “Ranieri III, Il Principe Costruttore”

Da giovedì 20 luglio a domenica 31 dicembre 2023, dal martedì alla domenica dalle 13 alle 19, Sala espositiva Quai Antoine I
Mostra “Ranieri III, il Principe costruttore – Un’ambizione per Monaco”. Nell’ambito delle commemorazioni del Centenario del Principe Ranieri III. Visionario, il Principe Ranieri III progettò il Principato dal dopoguerra in un’epoca di prosperità economica, sviluppo urbano ed espansione territoriale. La mostra evidenzia come il Principe Ranieri III abbia abbracciato sia la continuità storica che l’innovazione, dimostrandosi persino decisamente rivoluzionario nel suo approccio alla pianificazione urbana, guidato da un’unica ambizione: garantire la prosperità e il benessere dei monegaschi. A cura di Stéphane Bern e Christian Curau.

Info: Vai al sito

 

  • Mostra – “Pablo Picasso e l’Antichità”

Da sabato 16 settembre a domenica 15 ottobre 2023, I Grandi Appartamenti del Palazzo dei Principi
“Pablo Picasso e l’Antichità”, una nuova mostra al Palazzo dei Principi, organizzata nell’ambito della collaborazione internazionale “Celebrazione Picasso 1973-2023” in occasione del 50° anniversario della morte del pittore spagnolo.
La selezione di opere proviene dalla Fundación Almine y Bernard Ruiz-Picasso (FABA) e dalla collezione Nahmad e permetterà ai visitatori di scoprire l’influenza delle antiche culture greche e romane sulla sua opera.

Info: Vai al sito

 

  • Sport – “Visit Monaco x AS Monaco”

Da giovedì 13 luglio 2023 a sabato 18 maggio 2024 , Boutique Officielle AS Monaco.

Il logo Visit Monaco compare sulla nuova linea di maglie home dell’AS Monaco! La nuova maglia conserva l’iconica diagonale a 55° ideata dalla Principessa Grace Kelly sul davanti e il tradizionale stemma rosso, bianco e oro sul lato sinistro.

La scollatura rotonda bicolore presenta il motto del club “Daghe Munegu” sul retro, mentre le parole “Rouge et Blanc” (Rosso e Bianco) appaiono in caratteri dorati all’interno, creando un elegante contrasto.

Una caratteristica speciale di questa uniforme è che è realizzata in poliestere riciclato al 100%, rispettando i criteri di sostenibilità e recupero dei materiali.

Sostenete la vostra squadra del cuore indossando i colori del club: andate nel negozio ufficiale!

Info: Vai al sito

 

  • Mostra – “Mission Polaire”

Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.

Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.

Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.

Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!

Info: Vai al sito

 

  • Mostra – “Poli, mondi fragili”- Greg Lecoeur”

Da sabato 1 luglio a domenica 5 novembre 2023, Museo Oceanografico di Monaco.

Dalle banchise di ghiaccio e dagli orsi polari a nord ai pinguini imperatore e ai vasti deserti ghiacciati del Sud, le iconiche fotografie di Greg Lecoeur rivelano l’incredibile biodiversità dei poli e sottolineano l’importanza dell’Artico e dell’Antartico come fattori chiave per il buon funzionamento e l’equilibrio del nostro pianeta.

Sullo sfondo di scenari mozzafiato in formato XXL, l’allestimento “Poli, mondi fragili” ha un triplice obiettivo: documentare, meravigliare e sensibilizzare sulla necessità di tutelare l’Oceano. In collaborazione con il Museo Oceanografico di Monaco.

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Le Pathé-Baby e le pellicole da 9,5 mm – Una storia del cinema amatoriale nel Principato”

Da martedì 14 febbraio a venerdì 29 dicembre 2023, dalle 10 alle 17.30 (alle 17 il venerdì), Institut Audiovisuel de Monaco
La Stanza delle Meraviglie – “Le Pathé-Baby e le pellicole da 9,5 mm – Una storia del cinema amatoriale a Monaco” – Mostra ideata,           progettata e prodotta dall’Istituto Audiovisivo di Monaco, in collaborazione con la Fondazione Jérôme Seydoux-Pathé, con il contributo del Dipartimento del Patrimonio del Centro Nazionale del Cinema e dell’associazione Inédits, films amateurs/mémoire d’Europe.

Info: Vai al Sito

 

  • Mostra – “Alberto I – Un Prince Préhistorien”

Da lunedì 20 marzo a domenica 31 dicembre 2023, dalle 9 alle 18, Museo di Antroplogia Preistorica
Scoprite il Principe Alberto I in modo diverso! Incontrare un principe preistorico, uno scienziato e un uomo di campo, per ripercorrere le sue esplorazioni archeologiche. Dalle grotte di Grimaldi alla Spagna, dalla fondazione del Museo di Antropologia Preistorica di Monaco all’Istituto di Paleontologia Umana di Parigi, i visitatori esploreranno gli emozionanti percorsi delle avventure e delle riflessioni archeologiche di un principe appassionato e affascinante.

Info: Vai al sito

 

  • Mostra – “Santo Sospir – Mauro Restiffe / Jean Cocteau”

Da martedì 13 giugno a domenica 15 ottobre 2023, Nouveau Musée National de Monaco – Villa Sauber
Il Nouveau Musée National de Monaco presenta “Santo Sospir”, una mostra dell’artista Mauro Restiffe, ispirata alla casa che Jean Cocteau abitò e decorò a Saint-Jean Cap-Ferrat tra il 1950 e il 1962. Negli spazi di Villa Sauber, questa conversazione silenziosa, orchestrata da Restiffe, assomiglia a un montaggio cinematografico, alternando riprese da lontano e da vicino, stampe monumentali e formati più intimi, e alimenta una visione incarnata della villa tatuata, in cui compare un autoritratto (senza volto) del suo autore.

Info: Vai al sito

 

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli