Pubblicato il 3 Gennaio 2024 da Redazione in Cannes, Eventi

Eventi del Weekend dell’Epifania 2024 a Cannes

Cosa fare nel weekend del 6 e 7 Gennaio a Cannes? Ecco gli eventi del fine settimana nella città del Film Festival
Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend dell’Epifania 2024 a Cannes

Eventi del Weekend a Cannes da non perdere !!

The Pink Soldier

…in questa frenetica avventura per giovani e anziani, dove l’ode alla differenza e all’unicità ha il sapore di una straordinaria ricerca.

adv-395

Stanco del mondo degli adulti, il piccolo Joseph si rifugia in un negozio di giocattoli: lì, i personaggi prendono vita davanti ai suoi occhi e lo conducono in un mondo straordinario pieno di avventure. Lì, incontrerà il soldato rosa – depresso perché i bambini non vogliono un soldato rosa, mentre le ragazze non sono interessate ai giochi di guerra. Un affresco sfavillante per giovani e anziani con lo spirito di una ricerca universale dell’identità.”

Sabato 6 Gennaio alle 18:00 presso Palais des Festivals et des Congrès de Cannes – Théâtre Claude Debussy

adv-55

Info


Orchestre National de Cannes – New Year’s Concert

Lo spirito di New York, di festa e di musical sarà presente per dare il benvenuto al Nuovo Anno. L’orchestra eseguirà opere gioiose di Gershwin e Bernstein, due figure di spicco nella musica americana, così come musica di gioia travolgente di Leroy Anderson, Irving Berlin, Richard Rodgers e Oscar Hammerstein che vi faranno venir voglia di cantare e ballare!

adv-528

Info


Christmas in Cannes

Come ogni anno, Cannes accoglie il Natale e si prepara a vibrare al ritmo di questa grande celebrazione tradizionale. Scopri l’intero programma di eventi, ricco di nuove attrazioni per divertire e stupire giovani e meno giovani. Il Natale a Cannes è sempre un periodo incantevole e eccezionale, grazie ai numerosi eventi offerti in ogni parte della città.

I bambini più piccoli avranno la possibilità di incontrare Babbo Natale, e per concludere l’anno, giovani e meno giovani potranno ammirare lo spettacolo tradizionale dei fuochi d’artificio nella Baia di Cannes a mezzanotte di domenica 31 dicembre, basato sul tema di Charlie Chaplin.

Come alla fine di ogni anno, la città di Cannes sarà decorata con splendide illuminazioni e offrirà alle famiglie una serie di attività natalizie. Le luci natalizie di quest’anno in tutta la città sono basate sul tema di un Natale autentico e tradizionale, con tonalità dorate, verde abete, tocchi di bianco… e basso consumo energetico.

Il villaggio di Natale Allées de la Liberté e Cours Félix Faure Dal sabato 2 dicembre 2023 alla domenica 7 gennaio 2024 Dalle 11:00 alle 21:00 (venerdì e sabato fino alle 22:00)

Info


Creches du monde au Moulin Forville

L’associazione Moulin Forville-Musée Victor Tuby invita tutti a visitare la tradizionale mostra di presepi provenienti da tutto il mondo. Una vasta gamma di presepi è in esposizione, dal più piccolo che si adatta a una guscio di noce al più grande, inclusi quelli provenzali, italiani e africani. Giovani e anziani saranno entusiasti di scoprire questi presepi ricostruiti, così come i numerosi santoni vestiti con costumi tradizionali. Novità per l’esposizione di quest’anno, il pubblico sarà felice di scoprire diverse icone presentate dall’iconografo Oscar Brask. È anche un’occasione per visitare il Moulin Forville, la casa di Victor Tuby, fondatore dell’Académie Provençale de Cannes, che diventerà una Maison d’Illustre tra due anni.

Visite guidate gratuite (iscrizione obbligatoria al di fuori delle date indicate: 06 09 87 08 87).

Info


La creches du Suquet

Una vera tradizione cannoisiana dal 1920, completamente restaurata e appassionatamente ampliata da Gilles Mangiantini negli ultimi tredici anni, questo storico presepe è uno dei pochissimi presepi meccanici ancora in uso in una chiesa e il più grande presepe di stile sulpiciano in Francia per dimensioni e numero di figure d’epoca.

Ci sono 80 figure di gesso policromo (più circa 20 automi), tutte ancora nei loro ambienti originali e accompagnate dalla stessa scatola musicale che suona i più famosi canti natalizi dell’ultimo secolo. Quest’anno, Gilles Mangiantini presenterà un altro presepe della sua collezione, anch’esso con figure sulpiciane, come parte dell’esposizione di presepi al Moulin Forville. Due belle mostre di presepi da visitare questa Natale.

Info