Eventi del Weekend a Monaco, scoprili tutti!!
Domenica 31 marzo 2024, alle 18:00, Auditorium Rainier III
Per il loro secondo concerto al Printemps des Arts de Monte-Carlo di quest’anno, The Amazing Keystone Big Band prenderà uno degli album più iconici di Count Basie – The Atomic Mr Basie – e aggiungerà alcuni dei suoi brani più famosi per creare il tributo definitivo al grande musicista jazz.
https://www.printempsdesarts.mc/
Domenica 31 marzo 2024 alle 15, Auditorium Rainier III
Gli inventivi jazzisti della The Amazing Keystone Big Band rivisitano Le Carnaval des animaux e trasformano il capolavoro di Camille Saint-Saëns in un vasto festival jazz, trasportandoci da Harlem al Brasile, dal ragtime al bebop – senza perdere nulla del carattere animale dello spartito originale.
Domenica 31 marzo 2024 alle 11, Atelier des Ballets de Monte-Carlo
In compagnia del gruppo Unisoni, questo seminario condotto dalla ballerina e coreografa Anouk Mialaret propone un viaggio nel tempo, invitandovi a scoprire e a praticare le danze da sala del XVI secolo, tramandateci grazie ai trattati rinascimentali.Alla fine di questo incontro divertente, pavane, gaillardes, allemandes, farandoles e rondes non avranno più segreti per voi!
https://www.printempsdesarts.mc/
Samedi 30 mars 2024, à 20h30, Théâtre des Variétés
Concert Caritatif sera donné cette année au profit des associations ECOUTE CANCER RECONFORT et SOLEIL ROYAL 06. Ce concert est un spectacle de variétés françaises, les chanteurs représentent l’Association LA CANTARELLA de Beausoleil qui est composée de 25 chanteurs. Organisé par l’association A CROCHES CHŒURS.
Sabato 30 marzo 2024 alle 20, Museo Oceanografico di Monaco
L’Ensemble Unisoni percorre la musica barocca francese e italiana in un concerto che sembra un serraglio: dal Capriccio stravagante di Carlo Farina a La Poule di Jean-Philippe Rameau, gli strumenti imitano animali a volte più grandi della vita, a volte nascosti sotto le caratteristiche strumentali e le note virtuose.
Sabato 30 marzo 2024 alle 20, Opera di Monte-Carlo – Salle Garnier
Opera di Monte-Carlo Stagione 2023/24. Opera. Direzione di Ion Marin. Regia di Jean-Louis Grinda. Opera comica in due atti. Musica di Gaetano Donizetti (1797-1848). Libretto completo di Jules Henry Vernoy de Saint-Georges e Jean-François Bayard. Prima: Opéra-Comique, Parigi, 11 febbraio 1840.
Dal sabato 30 marzo alla domenica 7 aprile 2024, dalle 13:00 alle 20:00, Comité National Monégasque A.I.A.P – U.N.E.S.C.O. La mia infanzia, segnata dall’assenza di fotografie, ha alimentato il mio amore per la fotografia. Inizialmente attratto dalla fotografia di strada, il mio incontro con la fauna selvatica in Sudafrica durante la pandemia di Covid nel 2021 ha cambiato la mia prospettiva. Mossa dalla bellezza e dalla vulnerabilità degli animali selvatici, ho deciso di dedicare una parte significativa del mio tempo a documentarli. Ad agosto 2023, la mia prima mostra a Nizza è stata un successo, rafforzando la mia convinzione nel potere della fotografia per il cambiamento. Ora sono impegnata a sensibilizzare attraverso le mie immagini.
Da giovedì 21 a sabato 23 marzo alle 20:00, e domenica 24 marzo 2024 alle 16:30, al Théâtre des Muses.
Un semplice numero sbagliato trasforma un incidente domestico in una straordinaria bizzarria del destino. Lui è istantaneamente affascinato dalla sua chiamata invisibile. Lei è attratta dalla sua voce affascinante e dal suo senso dell’umorismo. E così entrambi continueranno a chiamarsi, sperando, fantasticando, aggrappandosi a questa relazione telefonica come se fosse la loro ultima possibilità d’amore. Ma il loro mondo accuratamente costruito e le immagini che hanno creato di sé stessi possono resistere alla collisione con la realtà? Per quanto tempo puoi amare qualcuno che non puoi vedere e che non può vederti?
https://www.letheatredesmuses.com/
Dal 6 dicembre 2023, Museo Oceanografico di Monaco
In occasione delle celebrazioni per il centenario del Principe Ranieri III (1923-2023), il Museo Oceanografico presenta la nuova mostra permanente dal titolo “Il Principe e il Mediterraneo”. Attraverso questa mostra, l’Istituto Oceanografico rende omaggio al legame indefesso che univa il Principe Ranieri III all’Oceano, e in particolare al Mediterraneo. I visitatori sono invitati a salire a bordo della sua barca Deo Juvante II. Guidati dalla voce di S.A.S. la Principessa Stéphanie, si muoveranno attraverso quattro spazi esplorativi e intimi, scoprendo una dopo l’altra le diverse sfaccettature di questo Principe appassionato del Mare Nostrum.
Da giovedì 13 luglio 2023 a sabato 18 maggio 2024 , Boutique Officielle AS Monaco.
Il logo Visit Monaco compare sulla nuova linea di maglie home dell’AS Monaco! La nuova maglia conserva l’iconica diagonale a 55° ideata dalla Principessa Grace Kelly sul davanti e il tradizionale stemma rosso, bianco e oro sul lato sinistro.
La scollatura rotonda bicolore presenta il motto del club “Daghe Munegu” sul retro, mentre le parole “Rouge et Blanc” (Rosso e Bianco) appaiono in caratteri dorati all’interno, creando un elegante contrasto.
Una caratteristica speciale di questa uniforme è che è realizzata in poliestere riciclato al 100%, rispettando i criteri di sostenibilità e recupero dei materiali.
Sostenete la vostra squadra del cuore indossando i colori del club: andate nel negozio ufficiale!
Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.
Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.
Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.
Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!
https://musee.oceano.org/le-parcours-mission-polaire/
Da venerdì 17 novembre 2023 a domenica 7 aprile 2024, Nouveau Musée National de Monaco – Villa Paloma
Pier Paolo Calzolari è noto per l’originalità formale della sua pratica multidisciplinare (pittura, scultura, ma anche performance intese come “atti di passione”), che ricorre spesso all’uso di materiali organici come foglie di tabacco, fuoco o gelo per creare “opere-installazione” che mettono in discussione i limiti dell’arte contemporanea. Mostra retrospettiva, “Casa ideale” è una rara occasione per scoprire il mondo di un artista che ha segnato la storia dell’arte attraverso il suo approccio spesso non convenzionale delle diverse pratiche delle arti plastiche.
https://www.nmnm.mc/expositions/pier-paolo-calzolari-casa-ideale/
Da venerdì 15 dicembre 2023 a domenica 31 marzo 2024, dalle 9 alle 18, Museo di Antropologia Preistorica.
Il Museo di Antropologia Preistorica di Monaco celebra l’eredità visionaria del fondatore dell’attuale museo, il Principe Ranieri III. Immergetevi nella storia della creazione del secondo Museo – un Site Museum! – situato nel cuore del Giardino Esotico, a pochi passi dalla Grotta dell’Osservatorio. Scoprite i numerosi scavi effettuati durante il regno del Principe e le donazioni senza precedenti fatte da lui e dalla Principessa Grace Kelly. Esplora una varietà di settori, dal sostegno alla lingua monegasca ai progetti di colonie di vacanza promossi da Louis Barral, allora direttore del Museo.