Pubblicato il 24 Novembre 2023 da Redazione in Eventi

Eventi del Weekend del 25 e 26 novembre 2023 a Monaco

Cosa fare nel weekend a Montecarlo? Ecco gli eventi del fine settimana del Principato di Monaco e Costa Azzurra
Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend del 25 e 26 novembre 2023 a Monaco

Eventi del Weekend a Monaco, scoprili tutti!!

  • Eventi Vari – Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Dopo il successo dell’edizione 2022, che ha visto la partecipazione di oltre 3.000 persone in 83 iniziative, la tradizionale presentazione alla stampa del programma della SERR è stata ricca di interventi e annunci entusiasmanti.

adv-847

Info: Vai all’articolo

  • Evento – La visione del principe. Jacques Rueff, Ministro di Stato di Ranieri III

Ministero di Stato, piazza della Visitation, 98000 Monaco Dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:00.Visite individuali su prenotazione fino al 17 novembre 2023. Ingresso libero per i visitatori individuali dal 20 novembre 2023 al 26 gennaio 2024. Visite guidate su prenotazione mercoledì 15 novembre, mercoledì 13 dicembre e mercoledì 17 gennaio, dalle 13:30 alle 14:30. Visite di gruppo su prenotazione:

adv-41

Tel: +377 98 98 49 15

Email: scada@gouv.mc

adv-295

Info: Vai all’articolo 

  • Festival – “Monte-Carlo Jazz Festival”

Da venerdì 17 novembre a sabato 2 dicembr 2023, Opera Garnier Monte-Carlo
Il 2023 segna la 17a edizione del Monte-Carlo Jazz Festival, orchestrato dalla Direzione artistica di Monte-Carlo SBM e programmato in collaborazione con Reno Di Matteo. Il Festival offre concerti intimi all’Opéra Garnier Monte-Carlo: Ron Carter, Billy Cobham, Steve Gadd, Jan Garbarek, Macy Gray, Jeanne Added e Alex Jaffray ospiteranno “Le Son d’Alex” sul palco dell’Opéra Garnier. Ma anche Pianoforte (Baptiste Trotignon, Bojan Z, Eric Legnini, Pierre de Bethmann), Kareen Guiock-Thuram, Keziah Jones, Incognito, Thomas de Pourquery, Léon Phal e Dominique Fils-Aimé!

Info: Vai al sito

  • Pop-Up di Natale – “Chalets di Natale”

Da giovedì 16 novembre 2023 a sabato 6 gennaio 2024, Avenue de Monte-Carlo
Benvenuti nell’incantevole mondo degli chalet di Natale, dove ogni momento è un inno a sensi. Lasciatevi sedurre da delizie gastronomiche, regali memorabili e sapori festivi, dalle soffici crêpes alle confortanti cioccolate calde! Esplorate anche una tavolozza di profumi inebrianti, splendidi mazzi di fiori e molto altro…

Info: Vai al sito

  • Mostra – “L’amica dei Principi”

Da lunedì 6 a sabato 25 novembre 2023, Théâtre des Variétés
L’evocazione fotografica “L’amica dei principi” presenterà al pubblico alcuni documenti unici provenienti dagli archivi del Palazzo dei Principi e dall’Istituto Audiovisivo di Monaco. Iniziativa nell’ambito dell’Omaggio a Colette, organizzato in collaborazione con gli Archivi di Palazzo e dell’Istituto Audiovisivo di Monaco, che quest’anno commemora il centocinquantesimo anniversario della nascita di Colette.

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Ranieri III, Il Principe Costruttore”

Da giovedì 20 luglio a domenica 31 dicembre 2023, dal martedì alla domenica dalle 13 alle 19, Sala espositiva Quai Antoine I
Mostra “Ranieri III, il Principe costruttore – Un’ambizione per Monaco”. Nell’ambito delle commemorazioni del Centenario del Principe Ranieri III. Visionario, il Principe Ranieri III progettò il Principato dal dopoguerra in un’epoca di prosperità economica, sviluppo urbano ed espansione territoriale. La mostra evidenzia come il Principe Ranieri III abbia abbracciato sia la continuità storica che l’innovazione, dimostrandosi persino decisamente rivoluzionario nel suo approccio alla pianificazione urbana, guidato da un’unica ambizione: garantire la prosperità e il benessere dei monegaschi. A cura di Stéphane Bern e Christian Curau.

Info: Vai al sito

  • Sport – “Visit Monaco x AS Monaco”

Da giovedì 13 luglio 2023 a sabato 18 maggio 2024 , Boutique Officielle AS Monaco.

Il logo Visit Monaco compare sulla nuova linea di maglie home dell’AS Monaco! La nuova maglia conserva l’iconica diagonale a 55° ideata dalla Principessa Grace Kelly sul davanti e il tradizionale stemma rosso, bianco e oro sul lato sinistro.

La scollatura rotonda bicolore presenta il motto del club “Daghe Munegu” sul retro, mentre le parole “Rouge et Blanc” (Rosso e Bianco) appaiono in caratteri dorati all’interno, creando un elegante contrasto.

Una caratteristica speciale di questa uniforme è che è realizzata in poliestere riciclato al 100%, rispettando i criteri di sostenibilità e recupero dei materiali.

Sostenete la vostra squadra del cuore indossando i colori del club: andate nel negozio ufficiale!

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Mission Polaire”

Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.

Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.

Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.

Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Le Pathé-Baby e le pellicole da 9,5 mm – Una storia del cinema amatoriale nel Principato”

Da martedì 14 febbraio a venerdì 29 dicembre 2023, dalle 10 alle 17.30 (alle 17 il venerdì), Institut Audiovisuel de Monaco
La Stanza delle Meraviglie – “Le Pathé-Baby e le pellicole da 9,5 mm – Una storia del cinema amatoriale a Monaco” – Mostra ideata,           progettata e prodotta dall’Istituto Audiovisivo di Monaco, in collaborazione con la Fondazione Jérôme Seydoux-Pathé, con il contributo del Dipartimento del Patrimonio del Centro Nazionale del Cinema e dell’associazione Inédits, films amateurs/mémoire d’Europe.

Info: Vai al Sito

  • Mostra – “Alberto I – Un Prince Préhistorien”

Da lunedì 20 marzo a domenica 31 dicembre 2023, dalle 9 alle 18, Museo di Antroplogia Preistorica
Scoprite il Principe Alberto I in modo diverso! Incontrare un principe preistorico, uno scienziato e un uomo di campo, per ripercorrere le sue esplorazioni archeologiche. Dalle grotte di Grimaldi alla Spagna, dalla fondazione del Museo di Antropologia Preistorica di Monaco all’Istituto di Paleontologia Umana di Parigi, i visitatori esploreranno gli emozionanti percorsi delle avventure e delle riflessioni archeologiche di un principe appassionato e affascinante.

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Pier Paolo Calzolari – Casa ideale”

Da venerdì 17 novembre 2023 a domenica 7 aprile 2024, Nouveau Musée National de Monaco – Villa Paloma
Pier Paolo Calzolari è noto per l’originalità formale della sua pratica multidisciplinare (pittura, scultura, ma anche performance intese come “atti di passione”), che ricorre spesso all’uso di materiali organici come foglie di tabacco, fuoco o gelo per creare “opere-installazione” che mettono in discussione i limiti dell’arte contemporanea. Mostra retrospettiva, “Casa ideale” è una rara occasione per scoprire il mondo di un artista che ha segnato la storia dell’arte attraverso il suo approccio spesso non convenzionale delle diverse pratiche delle arti plastiche.

Info: Vai al sito

  • Mostra – “La materia addomesticata”

Da lunedì 20 novembre a martedì 5 dicembre 2023, dalle 10 alle 20, Espace 22
ESPACE 22 è ospite della mostra “La materia addomesticata” che è un omaggio alla carriera brillante dell’artista Jean Marc Mariani, una mostra nella quale la materia si trasforma in un quadro o una scultura vivente per sua immaginazione. Lasciatevi trasportare in un modo di astrazione pura nel quale le forme e i colori si abbinano in modo armonico per evocare emozioni e sensazioni. Due serate verranno dedicate a una dedica del libro “La Materia addomesticata” di Jean-Marc Mariani: giovedì 23 novembre e giovedì 30 novembre.

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Il Principe nel cuore del circo”

Da mercoledì 22 novembre 2023 a domenica 28 gennaio 2024, dalel 11 alle 19, Terrasses de Fontvieille
La più grande collezione circense, comprendente fotografie, film, costumi di artisti, documenti inediti, locandine…Organizzato in occasione delle celebrazioni per il centenario del Principe Ranieri III.

Info: Vai al sito

  • Teatro – “Su una melodia di tango”

Dal 23 al 24, alle 20 e il 26 novembre 2023 alle 16.30, Théâtre des Muses
Un vero paradosso tra due momenti della vita di un padre e di un figlio. Nel ristorante che ha ideato, come la maggior parte dei giovani padri, Pierre trascorre il suo tempo lavorando sodo, spinto solo dal desiderio di rendere felice la sua famiglia. Max, suo padre, un eterno giovane al quale la vita sembra leggera, si gode la pensione tra gli amici e il ricordo della moglie scomparsa. A prima vista, sembrerebbe che uno si affanni a portarsi appresso i propri crucci, mentre l’altro voglia solo volteggiare a ritmo di tango su una pista da ballo.

Info: Vai al sito

  • Salone – “Monte-Carlo Gastronomia”

Venerdì 24 e sabato 25, dalle 10.00 alle 21.00, domenica 26, dalle 10.00 alle 20.00, e lunedì 27 novembre 2023, dalle 10.00 alle 18.00, Espace Fontvieille
Il 26° salone Monte-Carlo Gastronomie offre ai visitatori la possibilità di degustare e acquistare un’ampia gamma di prodotti accuratamente selezionati in vista delle festività. Più di 100 produttori di prodotti gastronomici francesi, italiani ed europei saranno presenti su 2.500 metri quadrati, in una cornice raffinata e conviviale.

Info: Vai al sito

  • OPMC – “Recital”

Sabato 25 novembre 2023 alle 20, Auditorium Rainier III
Stagione 23/24 dell’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, sotto la presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover – “Recital”. Violino: Frank Peter Zimmermann, pianoforte: Martin Helmchen. In programma: BRAHMS, BARTÓK.

Info: Vai al sito

  • Concerti – “Macy Gray – Leon Phal”

Sabato 25 novembre 2023 alle 20, Opera di Monte-Carlo – Salle Garnier
Monte-Carlo Jazz Festival 2023: due concerti con Macy Gray – Leon Phal e la sua STRESS KILLER band! Macy Gray si è affermata come una delle figure di spicco della musica soul contemporanea. La sua voce unica e le sue diverse influenze, in particolare quella del suo idolo Billie Holiday, ne hanno fatto una cantante a tutti gli effetti della generazione della soul music / Al posto degli spartiti anneriti, Léon Phal ha optato per l’ispirazione del momento, quella che scaturisce quando, come un produttore electro o hip-hop, si siede nel suo studio, faccia a faccia con le sue macchine e il nucleo di musicisti che compongono il suo quintetto. Collegati sulle stesse frequenze, con gli stessi riferimenti, è con loro che sono stati realizzati i due album precedenti e Stress Killer.

Info: Vai al sito

  • Evento – “Brunch Gran Premio di Abu Dhabi”

Domenica 26 novembre 2023, alle 14, Hôtel Columbus Monte-Carlo
Il giro del mondo in Gran Premio – In occasione del Gran Premio di Abu Dhabi, brunch & public viewing al bar ! Accompagnamento musicale, arredi e specialità orientali. Accesso agevole – Parcheggio gratuito – Servizio di valet parking

Info: Vai al sito

  • Opera – “Don Carlo”

Domenica 26 novembre 2023 alle 15, Grimaldi Forum Monaco
Opera di Monte-Carlo Stagione 2023/24. Direzione di Massimo Zanetti. Regia di Davide Livermore. Grande opera in cinque atti. Musica di Giuseppe Verdi (1813-1901). Libretto di Camille Du Locle e Joseph Méry, basato sul poema tragico Don Carlos, Infant von Spanien (1787) di Friedrich von Schiller.

Info: Vai al sito

  • Concerto – “Le son d’Alex par Alex Jaffray”

Domenica 26 novembre 2023 alle 18, Opera di Monte-Carlo – Salle Garnier
Monte-Carlo Jazz Festival: Le Son d’Alex è un viaggio attraverso la colonna sonora della vostra vita. È anche un ventaglio pieno di musica e battute che vi porterà in viaggio dalla preistoria a Gilbert Montagné, dai Daft Punk ai Booba, passando per gli Eagles, Ennio Morricone e Maître Gims.

Info: Vai al sito

 

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli