Pubblicato il 19 Gennaio 2024 da Redazione in Eventi

Eventi del Weekend del 20 e 21 Gennaio 2023 a Mentone

Eventi del Weekend a Mentone, scoprili tutti!! Gérald Dahan getta la maschera (One man show) I francesi hanno bisogno di ridere più che mai, ed è proprio quello di cui hanno bisogno!
Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend del 20 e 21 Gennaio 2023 a Mentone

Eventi del Weekend Mentone, scoprili tutti!!

Gérald Dahan getta la maschera (One man show)

I francesi hanno bisogno di ridere più che mai, ed è proprio quello di cui hanno bisogno!

adv-665

Uno degli imitatori più famosi al mondo vi porta dal vivo sul palco per rivivere alcuni dei suoi scherzi. Come dimenticare la nazionale francese, guidata da Zidane, che canta la Marsigliese con le mani sul cuore su ordine del finto Jacques Chirac!
Uno spettacolo di piano e voce in cui l’impostore n°1 del pubblico presenta i suoi sketch cult e le impersonificazioni sorprendentemente realistiche di Timsit, Palmade, Luchini, Bacri, Sarkozy, Hollande e Macron. È anche l’occasione per dare un’occhiata più da vicino a Vianney, Stromae e Gims, e per riascoltare gli standard preferiti della chanson francese a cui l’artista rende omaggio: Aznavour, Gainsbourg, Johnny, Nougaro e Brel.
Presentato nell’ambiente intimo di un ex cinema di soli 200 posti, classificato come patrimonio della regione PACA.
Posti non numerati, posizionamento libero in base alla categoria.
Le porte aprono 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
Ricordate di portare con voi un documento d’identità se desiderate proseguire la serata al Casinò Barrière di Mentone.
Godetevi la nostra cena “post-spettacolo” al prezzo speciale di 23 € al ristorante Colombale (piatto principale + dessert) con una scelta di piatti contrassegnati da una stella sul menu.
Per prenotare, chiamare il numero 04 92 10 16 16

8ème Nuit de la lecture : concert Pizzicato mandoline

Scoprite un concerto eccezionale che spazia dalla musica barocca a quella tradizionale, eseguito da quattro musicisti di talento: Olivia Tarallo-Valgelata (mandolino), Céline Cellucci (mandolino), Cécile Soirat (mandola) e Fabrizio Vinciguerra (chitarra).

https://bibliotheque-menton.fr/

adv-884

Mostra fotografica del MAF: loro sono.

Il programma 2023 della Galerie d’art contemporain si conclude con una mostra fotografica sul lavoro del fotografo Maf in una casa di riposo e in un istituto e servizio di assistenza al lavoro per adulti disabili.

Vi invitiamo a scoprire il punto di vista di un fotografo impegnato sull’essere umano, il punto di vista di questi uomini e donne su se stessi dopo diversi mesi di lavoro al Foyer de la Madeleine di Nizza nel 2021 e poi all’ESATITUDE di Mentone nel 2023.
Presso: Rez-de-chausée du Palais de l’Europe Galerie d’art contemporain 8 avenue Boyer
Info e Prenotazioni: 04 92 41 76 73

Visita guidata: Giardino del Palais de Carnolès

Circondando l’antico Palazzo dei Principi di Monaco, il giardino del Palais de Carnolès vanta una collezione di 137 varietà di agrumi approvata come Collezione Nazionale dal Conservatoire des Collections Végétales spécialisées.

adv-108

Presso: Palais de Carnolès3 Avenue de la Madone
Info e Prenotazioni: 04 83 93 70 20

Mostra “Brel, Piaf, Hallyday, Mes Étoiles de Vie” di Bernard Laboureau

“Ne me quitte pas”, “Non rien de rien”, “Marie” sono canzoni che hanno accompagnato il mio percorso di vita. Quando la notte si impossessava delle mie ansie, la mia anima si cullava al ritmo delle canzoni di Edith, Jacques e Johnny.

Chiudendo gli occhi, la mia immaginazione ha aperto le sue porte, trasformandomi in “Jeff” “Milord” innamorato di “Gabrielle”. Questa mostra è un ringraziamento, un omaggio a ciò che mi hanno dato. Grazie a Édith, Jacques e Johnny. Bernard Laboureau.
Presso: L’Odyssée Bibliothèque Municipale 8 Avenue Boyer
Info e Prenotazioni: 04 92 41 76   bibliotheque-menton.fr

Mostra: Resto con te

In occasione del sessantesimo anniversario della morte di Jean Cocteau, il museo che lui stesso aveva concepito come testimonianza della sua arte sta tornando al suo assetto storico.

Jean Cocteau muore l’11 ottobre 1963, lasciando un’opera tanto ricca quanto incredibilmente varia. La questione della sua posterità e del futuro della sua arte fu una delle principali preoccupazioni dell’artista nei suoi ultimi anni di vita, e Mentone fornì la soluzione offrendogli il Bastione per allestire il suo museo.
In questa vetrina, decorata dallo stesso Cocteau, egli volle esporre alcune delle opere più emblematiche della sua folgorante carriera: pastelli variopinti, arazzi monumentali, dipinti sorprendenti e ceramiche audaci costituiscono la collezione originale di questo vero e proprio museo-testamento… Senza dimenticare la famosa serie degli “Innamorati”, disegni che incarnano perfettamente l’ispirazione mediterranea dell’artista.
A sessant’anni dalla morte del Principe dei Poeti, il Musée Jean Cocteau-le Bastion è tornato ad esporre la sua opera storica, rendendo un vibrante omaggio al suo artista tutelare, facendo sue le parole che egli volle fossero incise sulla sua lapide: “Je reste avec vous” (“Io resto con voi”).
Presso: Musée Jean Cocteau—le Bastion Quai Napoléon III
Info e Prenotazioni: 04 89 81 52

Visita e degustazione di birre artigianali Mentonnaise

Cercate un’esperienza originale nel mondo della birra artigianale?
Venite a scoprire La Mentounasc, il primo birrificio mentonese! In programma: visita guidata, immersione nel mondo della zitologia e degustazione delle nostre birre al limone di…

La Mentounasc è la storia di Alexis, Rémi e Anthony, tre amici appassionati di birra e della loro regione che hanno deciso di tuffarsi nel mondo delle birre artigianali e di partecipare a questo settore in forte espansione.
Siete curiosi e vi piace la birra ? Venite a condividere un momento di convivialità con noi !
In programma: visita guidata al birrificio, immersione nel mondo della zitologia e degustazione gratuita delle nostre birre solari.
Limone di Mentone IGP, Fiori d’arancio, Lime, le nostre birre con i loro aromi sottili ed equilibrati vi faranno trascorrere un momento di condivisione della freschezza della regione del Mentonnais.Prerequisiti:
La degustazione è riservata ai maggiori di 18 anni
Presso: La Mentounasc – Brasserie Artisanale 13 Route de Sospel
Info e Prenotazioni: 06 58 14 69

adv-890