Pubblicato il 1 Dicembre 2023 da Redazione in Eventi

Eventi del Weekend del 2 e 3 Dicembre 2023 a Monaco

Cosa fare nel weekend a Montecarlo? Ecco gli eventi del fine settimana del Principato di Monaco e Costa Azzurra
Condividi Notizie:
Immagine Eventi del Weekend del 2 e 3 Dicembre 2023 a Monaco

Eventi del Weekend a Monaco, scoprili tutti!!

  • Evento – La visione del principe. Jacques Rueff, Ministro di Stato di Ranieri III

Ministero di Stato, piazza della Visitation, 98000 Monaco Dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:00.Visite individuali su prenotazione fino al 17 novembre 2023. Ingresso libero per i visitatori individuali dal 20 novembre 2023 al 26 gennaio 2024. Visite guidate su prenotazione mercoledì 15 novembre, mercoledì 13 dicembre e mercoledì 17 gennaio, dalle 13:30 alle 14:30. Visite di gruppo su prenotazione:

adv-363

Tel: +377 98 98 49 15

Email: scada@gouv.mc

adv-511

Info: Vai all’articolo 

  • Festival – “Monte-Carlo Jazz Festival”

Da venerdì 17 novembre a sabato 2 dicembr 2023, Opera Garnier Monte-Carlo
Il 2023 segna la 17a edizione del Monte-Carlo Jazz Festival, orchestrato dalla Direzione artistica di Monte-Carlo SBM e programmato in collaborazione con Reno Di Matteo. Il Festival offre concerti intimi all’Opéra Garnier Monte-Carlo: Ron Carter, Billy Cobham, Steve Gadd, Jan Garbarek, Macy Gray, Jeanne Added e Alex Jaffray ospiteranno “Le Son d’Alex” sul palco dell’Opéra Garnier. Ma anche Pianoforte (Baptiste Trotignon, Bojan Z, Eric Legnini, Pierre de Bethmann), Kareen Guiock-Thuram, Keziah Jones, Incognito, Thomas de Pourquery, Léon Phal e Dominique Fils-Aimé!

adv-664

Info: Vai al sito

  • Pop-Up di Natale – “Chalets di Natale”

Da giovedì 16 novembre 2023 a sabato 6 gennaio 2024, Avenue de Monte-Carlo
Benvenuti nell’incantevole mondo degli chalet di Natale, dove ogni momento è un inno a sensi. Lasciatevi sedurre da delizie gastronomiche, regali memorabili e sapori festivi, dalle soffici crêpes alle confortanti cioccolate calde! Esplorate anche una tavolozza di profumi inebrianti, splendidi mazzi di fiori e molto altro…

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Ranieri III, Il Principe Costruttore”

Da giovedì 20 luglio a domenica 31 dicembre 2023, dal martedì alla domenica dalle 13 alle 19, Sala espositiva Quai Antoine I
Mostra “Ranieri III, il Principe costruttore – Un’ambizione per Monaco”. Nell’ambito delle commemorazioni del Centenario del Principe Ranieri III. Visionario, il Principe Ranieri III progettò il Principato dal dopoguerra in un’epoca di prosperità economica, sviluppo urbano ed espansione territoriale. La mostra evidenzia come il Principe Ranieri III abbia abbracciato sia la continuità storica che l’innovazione, dimostrandosi persino decisamente rivoluzionario nel suo approccio alla pianificazione urbana, guidato da un’unica ambizione: garantire la prosperità e il benessere dei monegaschi. A cura di Stéphane Bern e Christian Curau.

Info: Vai al sito

  • Sport – “Visit Monaco x AS Monaco”

Da giovedì 13 luglio 2023 a sabato 18 maggio 2024 , Boutique Officielle AS Monaco.

Il logo Visit Monaco compare sulla nuova linea di maglie home dell’AS Monaco! La nuova maglia conserva l’iconica diagonale a 55° ideata dalla Principessa Grace Kelly sul davanti e il tradizionale stemma rosso, bianco e oro sul lato sinistro.

La scollatura rotonda bicolore presenta il motto del club “Daghe Munegu” sul retro, mentre le parole “Rouge et Blanc” (Rosso e Bianco) appaiono in caratteri dorati all’interno, creando un elegante contrasto.

Una caratteristica speciale di questa uniforme è che è realizzata in poliestere riciclato al 100%, rispettando i criteri di sostenibilità e recupero dei materiali.

Sostenete la vostra squadra del cuore indossando i colori del club: andate nel negozio ufficiale!

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Mission Polaire”

Da sabato 4 giugno 2022 a martedì 31 dicembre 2024, Museo oceanografico di Monaco.

Saggiate un’esperienza interattiva e immersiva! Calatevi nei panni di un reporter e andate in missione nel cuore dei mondi polari! Cinque aree tematiche, dislocate su due livelli, scandiscono questo nuovo percorso della visita.

Dalla scoperta dei poli alla vita selvaggia che ospitano, passando per le persone che li abitano e li esplorano.

Oggetti e documenti, contenuti digitali e dispositivi immersivi si combinano e si completano a vicenda per un’esperienza a 360°. Il grande viaggio può iniziare!

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Le Pathé-Baby e le pellicole da 9,5 mm – Una storia del cinema amatoriale nel Principato”

Da martedì 14 febbraio a venerdì 29 dicembre 2023, dalle 10 alle 17.30 (alle 17 il venerdì), Institut Audiovisuel de Monaco
La Stanza delle Meraviglie – “Le Pathé-Baby e le pellicole da 9,5 mm – Una storia del cinema amatoriale a Monaco” – Mostra ideata,           progettata e prodotta dall’Istituto Audiovisivo di Monaco, in collaborazione con la Fondazione Jérôme Seydoux-Pathé, con il contributo del Dipartimento del Patrimonio del Centro Nazionale del Cinema e dell’associazione Inédits, films amateurs/mémoire d’Europe.

Info: Vai al Sito

  • Mostra – “Alberto I – Un Prince Préhistorien”

Da lunedì 20 marzo a domenica 31 dicembre 2023, dalle 9 alle 18, Museo di Antroplogia Preistorica
Scoprite il Principe Alberto I in modo diverso! Incontrare un principe preistorico, uno scienziato e un uomo di campo, per ripercorrere le sue esplorazioni archeologiche. Dalle grotte di Grimaldi alla Spagna, dalla fondazione del Museo di Antropologia Preistorica di Monaco all’Istituto di Paleontologia Umana di Parigi, i visitatori esploreranno gli emozionanti percorsi delle avventure e delle riflessioni archeologiche di un principe appassionato e affascinante.

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Pier Paolo Calzolari – Casa ideale”

Da venerdì 17 novembre 2023 a domenica 7 aprile 2024, Nouveau Musée National de Monaco – Villa Paloma
Pier Paolo Calzolari è noto per l’originalità formale della sua pratica multidisciplinare (pittura, scultura, ma anche performance intese come “atti di passione”), che ricorre spesso all’uso di materiali organici come foglie di tabacco, fuoco o gelo per creare “opere-installazione” che mettono in discussione i limiti dell’arte contemporanea. Mostra retrospettiva, “Casa ideale” è una rara occasione per scoprire il mondo di un artista che ha segnato la storia dell’arte attraverso il suo approccio spesso non convenzionale delle diverse pratiche delle arti plastiche.

Info: Vai al sito

  • Mostra – “La materia addomesticata”

Da lunedì 20 novembre a martedì 5 dicembre 2023, dalle 10 alle 20, Espace 22
ESPACE 22 è ospite della mostra “La materia addomesticata” che è un omaggio alla carriera brillante dell’artista Jean Marc Mariani, una mostra nella quale la materia si trasforma in un quadro o una scultura vivente per sua immaginazione. Lasciatevi trasportare in un modo di astrazione pura nel quale le forme e i colori si abbinano in modo armonico per evocare emozioni e sensazioni. Due serate verranno dedicate a una dedica del libro “La Materia addomesticata” di Jean-Marc Mariani: giovedì 23 novembre e giovedì 30 novembre.

Info: Vai al sito

  • Mostra – “Il Principe nel cuore del circo”

Da mercoledì 22 novembre 2023 a domenica 28 gennaio 2024, dalel 11 alle 19, Terrasses de Fontvieille
La più grande collezione circense, comprendente fotografie, film, costumi di artisti, documenti inediti, locandine…Organizzato in occasione delle celebrazioni per il centenario del Principe Ranieri III.

Info: Vai al sito

  • Pop-Up Invernale – “Blue Ice”

Da martedì 28 novembre 2023 a giovedì 29 febbraio 2024, dalle 18.30 alle 1.30, Blue Gin
La banchisa approda al Blue Gin! Una boccata di aria fresca attraversa il mondo polare… Igloo, foreste di pini bianchi, stalattiti, orsi polari, pinguini… Partite per una vera e propria avventura esotica nella terra dei ghiacci. Da igloo e iceberg a stalattiti e foreste di pini, l’immersione nel cuore del Polo Nord è garantita! Circondato da luci blu, il DJ residente Nicolas Saad scalderà la pista da ballo ogni settimana, il giovedì, il venerdì e il sabato. Ma un viaggio senza gusto non è un viaggio… Dirigetevi verso il Circolo Polare Artico per una serie di cocktail rivisitati.

Info: Vai al sito

  • Teatro – “I fidanzati di Shakespeare”

Dal 30 novembre al 2 dicembre alle 20, domenica 3 dicembre 2023 alel 16.30, Théâtre des Muses
Che felicità, sono tornati! Dopo il trionfo dei loro spettacoli precedenti su Marivaux e Molière, “I cattivi allievi” tornano con dei fidanzati assai British! Scelgono Shakespeare e i suoi fidanzati di “Sogno di una notte di mezza estate”, cantano i Beatles, i Kinks, i Troggs in un’atmosfera dai look squisitamente anni 60 per trasportarci in un universo incantato e strampalato, diretto da Shirley e Dino.

Info: Vai al sito

  • Spettacolo – “Madagascar – The Musical”

Venerdì 1 dicembre alle 19.30, sabato 2 dicembre alle 15 e alle 19.30, domenica 3 dicembre 2023 alle 15, Grimaldi Forum Monaco
Un’avventura musicale basata sull’omonimo film d’animazione della Dreamworks, dedicata a un pubblico di tutte le età! Lo spettacolo è un inno all’amicizia. Attraverso la musica, porterà il pubblico dalla giungla urbana dei grattacieli di New York alle spiagge della fantastica isola africana. Come nel film, Madagascar – Il musical segue questo gruppo di amici mentre fuggono dalla loro “casa” nello zoo di Central Park di New York e si ritrovano in un viaggio inaspettato nel folle mondo di Madagascar!

Info: Vai al sito

  • Pop-Up di Noël – “Square Beaumarchais”

Dal 1° dicembre 2023 al 5 gennaio 2024, dalle 12 alle 19, davanti all’Hotel Hermitage Monte-Carlo
Di fronte all’Hôtel Hermitage Monte-Carlo, la terrazza di Square Beaumarchais è stata allestita per l’inverno! Immergetevi in un ambiente caldo e innevato, scoprite le installazioni di igloo o sorseggiate un bicchiere di champagne Veuve Clicquot.

Info: Vai al sito

  • Concerto – “Ibrahim Maalouf – Dominique Fils Aimé”

Sabato 2 dicembre 202 alle 20, Opera di Monte-Carlo – Salle Garnier
Monte-Carlo Jazz Festival 2023: uno dei “padrini” ritorna al Monte-Carlo Jazz Festival con il suo spettacolo: Ibrahim Maalouf et le trombe de Michelangelo (T.O.M.A.), dopo il concerto di Dominique Fils Aimé che presenterà Roots!

Info: Vai al sito

  • Ligue 1 Uber Eats – “AS Monaco – Montpellier Hérault SC”

Domenica 3 dicembre 2023, Stadio Louis II
Campionato di Francia di calcio – Ligue 1 : AS Monaco – Montpellier Hérault SC

Info: Vai al sito

  • Betclic Elite Basketball – “AS Monaco – Paris”

Domenica 3 dicembre 2023, Salle Gaston Médecin
Campionato di Francia di pallacanestro, Betclic Élite : AS Monaco Roca Team – Paris

Info: Vai al sito

  • OPMC – “Concerto sinfonico”

Domenica 3 dicembre 2023 alle 18, Auditorium Rainier III
Stagione 23/24 dell’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, sotto la presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover – “Concerto sinfonico”. Direttore: Kazuki Yamada, pianoforte: Nelson Goerner. In programma: RAVEL.

Info: Vai al sito

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli