Eventi del Weekend Mentone, scoprili tutti!!
Dal 18 al 19 Maggio sull’esplanade Palmero e sul piazzale del Musée Cocteau.
Il 2° Concorso dei Tornitori del Mediterraneo vedrà la partecipazione di 4 Paesi: Francia, Italia, Spagna e Marocco, tra cui due campioni del mondo.
Gli studenti del Lycée Léonard de Vinci di Antibes presenteranno le loro ultime creazioni in ceramica e terranno un laboratorio per bambini.
La mostra sarà completata dalla presenza di un grande maestro decoratore napoletano, Elvio Sagnela, che avrà il piacere di dimostrare la tecnica della maiolica italiana, accompagnato da una scultrice serba di argilla, Mérima Fetahovic, e infine da una dimostrazione della realizzazione di vasi in corda da parte di un ceramista-potatore di Vallauris, Salvatore Olivieri.
Godetevi un’esperienza coinvolgente e incantevole, interamente dedicata al genio musicale di Vivaldi. Un evento imperdibile per tutti gli amanti di Vivaldi e dell’eleganza musicale barocca. I nostri eccezionali musicisti vi condurranno in un viaggio attraverso le famose “Quattro Stagioni” con una passione e una precisione che delizieranno i vostri sensi. Ma non è tutto: preparatevi anche a lasciarvi abbagliare da una selezione dei migliori concerti di Vivaldi, che vi offriranno un’esplorazione ricca e colorata della sua opera magistrale.
Programma :
Primavera / Concerto per flauto in sol min. “La notte
Autunno / Concerto per flauto in re magg. “Il Gardellino
Inverno / Concerto per ottavino in La min.
Estate
https://musicamefrance.com/concert/concert-100-vivaldi-a-menton-les-4-saisons-concerti-pour-flute/
Pittrice internazionale, Gianne de Genevraye dipinge giardini pubblici in Europa, Giappone, Messico, Regno Unito e Stati Uniti. Pittrice contemporanea della natura, espone ampiamente e le sue opere sono presenti in prestigiose collezioni.
In occasione del sessantesimo anniversario della morte di Jean Cocteau, il museo che lui stesso aveva concepito come testimonianza della sua arte sta tornando al suo assetto storico.
Dal 16 Marzo al 18 Maggio
La mostra presenta una selezione di opere astratte, espressioniste e surrealiste presentate alle Biennali di Mentone, un evento chiave per la creazione artistica in Europa nella seconda metà del XX secolo.
La nuova mostra alla Galerie des Musées du Palais de l’Europe, Art vivant, Forma, movimento, colore, presenta una selezione di opere presentate alle Biennali di Mentone, un evento chiave per la creazione artistica in Europa nella seconda metà del XX secolo.
L’obiettivo della mostra non è quello di fornire una panoramica delle Biennali, ma di concentrarsi sui pittori che hanno incarnato una nuova forma di Astrazione o che hanno rivisto il loro rapporto con il mondo. La maggior parte di questi artisti sono venuti alla ribalta dopo la Liberazione, sostenuti da giovani galleristi, e hanno ottenuto successi e premi in fiere e biennali d’arte di tutto il mondo.
Cercate un’esperienza originale nel mondo della birra artigianale?
Venite a scoprire La Mentounasc, il primo birrificio mentonese! In programma: visita guidata, immersione nel mondo della zitologia e degustazione delle nostre birre al limone di…
Nel cuore di Mentone, scoprite una libreria-broker permanente nell’Hôtel des Ambassadeurs, ricca di oggetti d’antiquariato, libri moderni e antichi, oggetti vari e manoscritti.
https://antiquites-du-louvre.myshopify.com/