Pubblicato il 3 Luglio 2023 da Redazione in Eventi

Artmonte-carlo 2023

Il salone d'arte artmonte-carlo è giunto al suo settimo anniversario che celebrerà dal 8 al 9 luglio 2023 al Grimaldi Forum Monaco, sotto l'Alto Patrocinio di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco e la direzione di Thomas Hug.
Condividi Notizie:
Immagine Artmonte-carlo 2023

Artmonte-carlo è un salone d’arte che si propone di creare una piattaforma artistica di spicco per l’arte contemporanea, l’arte moderna e il design contemporaneo in Costa Azzurra, al fine di soddisfare le richieste dei numerosi collezionisti e amanti dell’arte della regione.

La fiera ospita una prestigiosa selezione di gallerie internazionali presentate insieme alla mostra speciale “Monet in the Light”, dedicata al pittore Claude Monet.

adv-486

Nell’ottica di artgenève, artmonte-carlo si distingue per la selezione di importanti gallerie internazionali, presentate in uno spazio espositivo accuratamente progettato e arricchito da un programma di mostre speciali che favoriscono il dialogo tra il mercato e il mondo istituzionale.

Le due fiere, una che inaugura il calendario annuale europeo delle fiere d’arte contemporanea nella stagione invernale a Ginevra e l’altra che si svolge nel bel mezzo della stagione estiva in Costa Azzurra, riuniscono due importanti assi europei, ricchi di spazi d’arte e luoghi di residenza per molti appassionati e collezionisti.

adv-413

Viene assegnato un premio alla migliore mostra presentata in fiera:

Il Premio Solo artmonte-carlo – F.P.Journe, l’opera vincitrice viene acquistata e donata al NMNM (Nuovo Museo Nazionale di Monaco).
Questa mostra non è limitata al Grimaldi Forum. Ogni anno, artmonte-carlo organizza una mostra simultanea su uno yacht nel porto di Monaco.
In un ambiente raffinato e a misura d’uomo, artmonte-carlo riflette l’immagine del Principato: piacevole e di respiro internazionale.

adv-775

 

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli