Pubblicato il 22 Gennaio 2024 da Redazione in Eventi

92ª edizione del Rallye Automobile Monte-Carlo

dal 22 gennaio al 28 gennaio 2024 in Place du Casino
Condividi Notizie:
Immagine 92ª edizione del Rallye Automobile Monte-Carlo

Il Comitato d’Organizzazione dell’Automobile Club de Monaco ha apportato modifiche significative al percorso della 92ª edizione del Rallye Automobile Monte-Carlo, la gara inaugurale del Campionato del Mondo Rally della FIA 2020 (WRC).

Le modifiche rappresentano oltre il 50% rispetto all’anno precedente. Questo nuovo itinerario fonde sapientemente tradizione e originalità, presentando prove chilometrate notevolmente aumentate, tracciate appositamente nei dipartimenti delle Alpi Marittime e delle Alpes-de-Haute-Provence.

adv-466

Diciassette prove speciali per trecento chilometri per la prima del World Rally Championship 2024

La 92ª edizione del Rally di Monte Carlo del 2024 presenterà 17 tratti cronometrati, coprendo complessivamente una distanza di 300 chilometri. In programma dal 22 al 28 gennaio 2024, la gara mira a unire molte delle caratteristiche tradizionali che hanno ottenuto ampio consenso tra tutti i partecipanti nelle edizioni precedenti. La tabella dei tempi e delle distanze è stata resa disponibile da molto tempo, offrendo una panoramica dettagliata delle sfide che i piloti affronteranno durante l’evento.

adv-828

Il tanto atteso Rally di Monte Carlo 2024 avrà il suo Shakedown mercoledì su un percorso di 3.35 km, con il via ufficiale fissato per giovedì 25 alle 16:52 davanti al Casinò, seguendo la tradizione consolidata. Una delle novità di questa edizione è il ritorno a Gap, città natale del pluricampione francese Sebastien Ogier, che ospiterà il service park del rally. La giornata più impegnativa sarà il sabato, con 134,86 chilometri cronometrati suddivisi in 3 prove speciali da ripetere 2 volte ciascuna. Il rally si concluderà domenica con prove speciali tra Gap e Monte Carlo, culminando nella consueta cerimonia di premiazione finale. Per coloro che si sposteranno ai confini con la Francia, è disponibile una mappa interattiva su Google che mostra tutte le prove speciali.


Leggi anche: Santa Devota 2024: indicazioni pratiche per venerdì 26 gennaio 2024 (montecarloliving.com)

adv-826


La nostra pagina Instagram 

adv-873