Pubblicato il 27 Novembre 2017 da Redazione in Cannes

Anche il presepe del Principe per la feste a Cannes

Condividi Notizie:
Immagine Anche il presepe del Principe per la feste a Cannes

Moda, glamour e tradizione per il Natale a Cannes, che parte con l’inaugurazione ufficiale del Villaggio il primo dicembre alle 18. Molte le novità per piccoli e non.

Oltre ai tradizionali fuochi artificiali a mezzanotte nella baia – che animeranno il Capodanno – da non perdere il più grande Albero delle Alpi Marittime alto ben 30 metri in piazza Pompidou, davanti al Palazzo dei Festival; il presepe provenzale che arriva direttamente dalla collezione privata di S.A.S Principe Alberto II di Monaco.

adv-274

Un po’ di informazioni su Cannes

Cannes è un comune francese situato nel dipartimento delle Alpi Marittime e nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

adv-619

I suoi abitanti si chiamano cannois .

Stazione balneare della Costa Azzurra, Cannes è universalmente conosciuta per il suo Festival del film e la sua passeggiata della Croisette. Terza città del dipartimento per popolazione dopo Nizza ed Antibes, ha potuto pertanto svilupparsi al margine della stagione turistica e del festival.

adv-578

Grazie al prestigioso festival cinematografico Cannes è considerata una delle capitali europee del cinema (insieme a Venezia e Berlino).

Si trova nel dipartimento francese Alpi Marittime e nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Dista circa 31 km da Nizza, 48 da Monaco e 57 dalla frontiera italiana.

Affacciato sul golfo della Napoule, questo comune si estende sulla Costa Azzurra per quasi 9 km e ha alle spalle le Alpi Marittime.

Nella parte ovest della città si trovano il comune di Le Cannet e il quartiere La Bocca.

Davanti alla città di Cannes sorgono le isole di Lerino: Sant’Onorato e Santa Margherita.

Nel X secolo, la città era nota come Canua. Il nome potrebbe derivare dalla parola “canna”.

L’area era già abitata nel II secolo a.C. Si ritiene che la tribù ligure degli Ossibiani abbia creato un insediamento chiamato Aegitna. Gli storici sono incerti sul significato del nome. L’area era un villaggio di pescatori, usato come scalo tra le isole di Lerino.

Nel 69 d.C. divenne teatro di un violento conflitto tra le truppe di Otone e Vitellio.

La città, nota nel X secolo come Canua, fu probabilmente un piccolo porto ligure, e successivamente un avamposto romano sulla collina Le Suquet, come testimoniano le tombe romane lì rinvenute. Sulla collina di Le Suquet fu eretta nell’XI secolo una torre da cui si controllava il territorio paludoso in cui oggi sorge invece la città. La maggior parte delle antiche attività, soprattutto la difesa, si svolgevano sulle isole di Lerino e la storia di Cannes è strettamente legata a quella delle isole.

Visita La nostra Pagina Instagram

Leggi Altri Articoli